Affare straordinario: De Paul torna in Serie A, colpo scudetto

Una delle delusioni, in questa stagione, per l’Atletico Madrid è senz’altro Rodrigo De Paul. Arrivato tra l’entusiasmo dei tifosi ‘Colchoneros’ il centrocampista argentino ha letteralmente deluso le aspettative. Basta guardare i dati conquistati col team di Simeone

Doveva essere il grande salto di qualità, l’opportunità di una vita, il famoso treno da prendere al volo. Per Rodrigo De Paul, invece (ricordiamo sempre: fino a questo momento della stagione) le cose non stanno andando come lui sperava. Anzi, come sperava il suo club che lo ha acquistato ad una cifra importante dall’Udinese.

Rodrigo De Paul © LaPresse

De Paul, mezzo anno da dimenticare all’Atletico

Nel calcio italiano il centrocampista ha espresso tutte le sue qualità tecniche e tattiche. Tanto è vero che si è rivelato come uno dei migliori nel suo ruolo. Le attenzioni da parte di alcuni club sia italiani che stranieri di certo non mancavano. Ogni campionato che terminava con i friulani puntualmente il suo nome veniva accostato a qualche grande club che milita nel nostro torneo. In realtà tantissime squadre ci hanno fatto più di un pensierino, ma senza mai avviare una vera e propria trattativa. Offerte per il patron Pozzo ne sono arrivate, ma ritenute per nulla sufficienti per il valore del calciatore. Ci hanno pensato in Premier League, con il Leeds United di Marcelo Bielsa follemente innamorato del giocatore, ma anche per l’Inghilterra non se ne è fatto nulla.

LEGGI ANCHE >>> Attenta Inter, Klopp se ne è innamorato: scippo di mercato pronto

De Paul, nostalgia dell’Italia? La big pronta a ritornare sulle sue tracce

Rodrigo De Paul © LaPresse

Come riportato in precedenza i dati parlano molto chiaro. Fino a questo momento della stagione (considerando le partite di Liga, Champions League. Supercoppa e Copa del Rey) ha collezionato 31 presenze. Quanti gol ha totalizzato? Solamente uno. In Europa tra l’altro. Anzi, sono stati più gli assist che ha fornito ai suoi compagni di squadre che i palloni messi dentro la rete. Di certo non se lo aspettava nessuno che avesse questo calo improvviso.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi di sasso, addio Inter: scelta fatta, va a vincere la Champions

https://www.youtube.com/watch?v=OKyWykyjnEM&ab_channel=JMProductionsHD

Che possa essere nostalgia dell’Italia che lo ha valorizzato e coccolato fino a farlo diventare un vero e proprio top player? Non è assolutamente da escludere tutto questo. Ed è per questo motivo che un club può ritornare nuovamente nella corsa verso l’argentino. In realtà è stato accostato a tantissime squadre, ma potrebbe fare al caso dell’Inter. I campioni di Italia intendono rinforzare nuovamente il centrocampo. Difficile che possa arrivare in prestito: o cash oppure non se ne fa niente ribattono dalla Spagna. Acquistato a 35 milioni dall’Atletico, la dirigenza nerazzurra spera in un grande sconto per regalare ad Inzaghi un giocatore di assoluto valore.

Impostazioni privacy