Champions, partita a rischio: il motivo

È una delle gare più attese degli ottavi di finali di Champions League. Gli ex campioni d’Europa contro una delle semifinaliste della scorsa edizione: la partita sarebbe a rischio. Decide il Governo.

Sorteggio Champions League
Champions League

Lipsia-Liverpool, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, sarebbe a rischio di svolgimento. La sfida è in programma il prossimo 16 febbraio ma il blocco dei viaggi dalla Gran Bretagna verso la Germania scadrà solo il 17. La richiesta di effettuare l’eccezione per la trasferta della squadra di Klopp pare sia stata respinta, e il Governo avrebbe messo il proprio veto sulla disputa della gara. Che, a questo punto, sarebbe a serio rischio rinvio.

Al momento sarebbero al vaglio varie soluzioni per permettere il regolare svolgimento della partita.

Leggi anche–> Inter, difficoltà per la cessione del club

Lipsia-Liverpool, le possibili soluzioni

Liverpool
Liverpool / Getty Images

Al momento le possibili soluzioni percorribili sono tre. Rimandare di qualche giorno la gara, ma con il rischio che il blocco dei trasporti sia prolungato ulteriormente. Altra strada potrebbe essere quella di disputare la partita in campo neutro, oppure di poter invertire i campi facendo giocare l’andata ad Anfield il prossimo 16 febbraio.

Le prossime ore, o al più i prossimi giorni, saranno decisivi per chiarire questa spinosa situazione. Si rimane quindi in attesa di aggiornamenti.

Liverpool, sprofondo il Premier League. Altro ko

 

Impostazioni privacy