Silurato da Xavi, addio a 15 milioni: dal Barcellona alla Serie A

L’arrivo di Xavi non ha dato fin qui i frutti sperati ma darà indicazioni importanti per il calciomercato. Un difensore messo alla porta: fissato il prezzo.

Fuori dalla Champions e retrocessione in Europa League: il Barcellona non è riuscito nell’impresa di superare un Bayern Monaco decisamente troppo superiore nell’ultima sfida del girone. I catalani continuano a manifestare evidenti problemi nonostante l’insediamento di Xavi Hernandez in panchina, che pian piano qualcosa sta pur provando a cambiare.

Xavi ©LaPresse

Una delle decisioni più sorprendenti dell’allenatore catalano nelle sue prime settimane da tecnico del Barça è stata quella di concedere minuti a Clément Lenglet, scommettendo quindi su di lui come titolare per risollevare la retroguardia. Un ruolo quindi ben diverso da quando sulla panchina sedeva Koeman, che riteneva il francese solamente un’alternativa.

LEGGI ANCHE >>> Wanda Nara, gli occhi della tigre: sensualità esplosiva -FOTO

Calciomercato, Xavi mette alla porta Lenglet: prezzo fissato | Chance per la Serie A

Lenglet © LaPresse

La fiducia riposta da Xavi in Lenglet rischia però di vacillare presto, con il mercato alle porte ed un giudizio che potrebbe essere già cambiato. Secondo quanto sottolineato da ‘Diariogol.com’, sarebbe arrivata la decisione di non far giocare più il difensore francese, almeno sotto la guida di Xavi: non è infatti stato gradito il suo atteggiamento al termine della gara persa contro il Bayern, quando alla fine dell’incontro ha scambiato risate con Lewandowski.

LEGGI ANCHE >>> Shaila Gatta, movenze seducenti: nel VIDEO il lato B è esplosivo

Lenglet sembra quindi indirizzato verso l’addio già a gennaio, con la crepa che è difficile da rattoppare. In Italia in passato era stato anche accostato alla Juventus, ma soprattutto al Milan, considerando l’infortunio di Kjaer. Il prezzo di Laporta è fissato sui 15 milioni di euro, ma il portale iberico evidenzia come si parli del Newcastle come squadra più interessata. Lenglet a gennaio resta comunque un’occasione.

Impostazioni privacy