Azpilicueta in Italia: pista calda, affare che accende i tifosi

Un campione d’Europa pronto ad arrivare in Italia? Ovviamente ci riferiamo al club e non alla nostra nazionale allenata da Roberto Mancini. Il Chelsea di Tuchel è pronto a liberarsi di Cesar Azpilicueta: lo spagnolo può arrivare in Italia la prossima estate

Il Chelsea campione d’Europa ha voglia di fare rivoluzione, partendo direttamente dalla propria rosa. Alcuni calciatori di Tuchel andranno via. Un po’ per fare cassa mentre altri potrebbero non rimanere perché fuori dal progetto tecnico del manager tedesco. Tra questi spunta il nome di Cesar Azpilicueta. Il difensore spagnolo, uno dei uomini simbolo dei ‘Blues‘, è pronto a salutare l’Inghilterra dopo dieci anni dal suo arrivo. Con gli inglesi ha giocato in varie posizioni del campo avendo la fiducia di tutti gli allenatori che lo hanno avuto e apprezzato le sue qualità, fino a diventare anche il capitano della squadra dopo che la fascia è stata sul braccio di colossi importanti del club come John Terry e Gary Cahill.

Cesar Azpilicueta (LaPresse)

Il tempo al Chelsea è terminato?

Fino a questo momento della stagione (considerando Premier League, Champions League e le varie coppe inglesi) ha totalizzato 23 reti senza trovare mai la via della rete. In compenso, però, ha fornito ben tre assist ai suoi compagni di squadra che hanno timbrato il cartellino. Difensore di sicuro affidamento, assolutamente non goleador, ma si fa trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Basti pensare che la nazionale spagnola si è accorta di lui troppo tardi, convocandolo per la prima volta a 24 anni. Dal 2013 in poi sono state solamente 36 le sue apparizioni con il proprio paese. Non moltissime considerano che stava giocando ad alti livelli già molto tempo prima.

LEGGI ANCHE >>> Scambio di ‘regali’ tra Juventus e Chelsea: pazzia di mercato

L’Inter ci pensa: altro colpo a zero per i nerazzurri?

Cesar Azpilicueta (LaPresse)

Come riportato dal titolo il suo tempo in Inghilterra è giunto al termine. Difficile che la dirigenza possa proporgli un rinnovo del contratto, ma nel calcio abbia imparato a capire che la parola “impossibile” non esiste. Specialmente nel vocabolario delle grandi squadre che hanno importanti disponibilità economiche. Il suo nome, però, è stato segnato nell’agenda di un club importante italiano.

LEGGI ANCHE >>> Inter, ritorno di fiamma per il bomber: nuova sfida alla Juventus

Stiamo parlando dell’Inter campione d’Italia. La dirigenza nerazzurra è esperta nei colpi a parametro zero. Proprio in quel reparto (chiedere a De Vrij, Godin e tanti altri). Di certo a Simone Inzaghi non dispiacerebbe l’idea di aggiungere un elemento di qualità all’interno della sua rosa condita già da ottimi campioni. Non è da escludere che nelle prossime settimane possano esserci dei contatti tra l’entourage del calciatore e alcuni emissari del club della Pinetina.

 

Impostazioni privacy