Serie A, accordo vicino: panchina a Pirlo

Un club di Serie A sarebbe ad un passo da Andrea Pirlo: l’ex allenatore della Juventus sarebbe vicino dal prendere in carico una nuova avventura nel campionato italiano. La Sampdoria pensa a lui per la prossima stagione ma ci potrebbe essere un cambio di rotta già prima.

Calciomercato Serie A accordo vicino panchina Sampdoria Pirlo
Andrea Pirlo © LaPresse

Serie A, il ritorno di Pirlo è ad un passo

La Sampdoria, dopo la scorsa stagione disputata su buoni livelli, e conclusa con un piazzamento al nono posto, si sta rendendo protagonista di una prima parte di annata decisamente deludente. Infatti il club ligure, nonostante le due vittorie ottenute negli ultimi tre incontri di Serie A, attualmente è al 15esimo posto in classifica, ad appena 5 lunghezze di distanza dalla zona retrocessione.

Per la dirigenza blucerchiata è fondamentale anche per questa stagione raggiungere una tranquilla salvezza, e a tal proposito potrebbe farne le spese proprio l’attuale tecnico Roberto D’Aversa, che a Genova non non è ancora riuscito a convincere del tutto la società. Al suo posto la Sampdoria starebbe clamorosamente pensando ad Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gelo Dybala: la situazione

Calciomercato Serie A accordo vicino panchina Sampdoria Pirlo
Roberto D’Aversa © LaPresse

Serie A, D’Aversa è sulla graticola: cambio possibile

Andrea Pirlo potrebbe presto sedersi sulla panchina della Sampdoria. Il tecnico bresciano, reduce dall’esperienza tra alti e bassi alla Juventus, dopo l’ultima avventura a Torino è rimasto svincolato, e sarebbe alla ricerca della giusta chiamata per rimettersi in pista e per confermare le proprie doti da allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Tegola Milan, Kjaer va ko: il sostituto lo porta Ibrahimovic

Questa chiamata potrebbe proprio arrivare dalla Sampdoria, club che in questo momento è in una situazione di classifica complicata, e che a breve, in caso di ulteriori sconfitte, potrebbe anche optare per l’esonero immediato di D’Aversa, con Pirlo che andrebbe a sostituirlo a stagione in corso. In ogni caso il rapporto tra le due parti sarebbe destinato ad interrompersi quanto più tardi a giugno; come se la caverà il tecnico bresciano alla sua seconda avventura in panchina?

Impostazioni privacy