Calciomercato, il botto di fine anno è Raspadori: destinazione a sorpresa

Problemi per il Barcellona di Xavi che deve fare i conti con la ricerca di un sostituto di Aguero, ritiratosi definitivamente dal calcio. I catalani sono costretti a tornare sul mercato.

Nel corso della sfida di Liga contro l’Alaves l’attaccante argentino Sergio Aguero ha accusato un malore che ha spaventato tutti. Al Kun è stata poi diagnostica un’aritmia cardiaca, che ha costretto l’ex Manchester City a ritirarsi definitivamente dall’attività agonistica.

Calciomercato, Raspadori piace al Barcellona
Raspadori © LaPresse

Barcellona, nuovo attaccante nel mirino: si punta in Serie A

L’addio al calcio di Aguero costringe il Barcellona a tornare sul mercato senza però poter spendere cifre folli. Paragonato proprio al ‘Kun’, Giacomo Raspadori ha intorno a se un mercato molto attivo, e lo stesso Barça in caso di necessità potrebbe farci un pensierino. Rapporti già consolidati tra i catalani e il Sassuolo dopo gli affari Boateng e Marlon delle scorse stagioni, anche se il prezzo del nazionale azzurro è tutt’altro che abbordabile. Da capire anche quando gli emiliani sarà disposto a privarsi della punta.

LEGGI ANCHE >>> Milan, sgarbo “inaccettabile” da Kessié: addio e tradimento in Serie A

Barcellona, trovato il sostituto di Aguero
Aguero © LaPresse

Calciomercato, nuovo affare tra Barcellona e Sassuolo

Il Barcellona però per caratteristiche potrebbe ricercare proprio un attaccante con le proprietà tecniche e la corporatura di Raspadori, già accostato allo stesso Aguero per movenze. Possibile quindi un nuovo affare tra le parti. In Italia piace molto all’Inter che nel caso potrebbe quindi dover fronteggiare anche la concorrenza del club blaugrana per il classe 2000 che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. I nerazzurri avevano pensato a lui già durante la scorsa estate quando poi deciso di dare l’assalto a Correa della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Via da Cagliari, ma niente Inter: Nandez è il colpo Champions

Il giocatore campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini è nel mirino di molte big ma l’interesse del Barcellona potrebbe fare la differenza. La punta potrebbe quindi cedere al corteggiamento dei catalani, alla ricerca di giovani talenti per iniziare un nuovo ciclo.

Impostazioni privacy