Milan, sgarbo “inaccettabile” da Kessié: addio e tradimento in Serie A

Il Milan deve fare i conti con l’addio ormai certo di Kessié in vista della prossima stagione. A preoccupare è il fatto che il centrocampista potrebbe restare ancora in Serie A in vista della prossima stagione. La Juventus è infatti pronta a fare un tentativo per l’ivoriano.

La situazione in casa Juventus è decisamente meno rosea di quanto ci si sarebbe attesi all’inizio della stagione. I bianconeri sono piuttosto attardati in campionato, con una distanza già notevole dalla vetta della classifica anche se nelle ultime settimane il gap con la zona Champions si è accorciato. Il percorso incoraggiante in Champions League, con la qualificazione già ottenuta agli ottavi di finale con due turni di anticipo ed il primo posto nel girone, non basta a rendere positivo il primo bilancio dell’Allegri-bis.

Calciomercato Milan, Kessié tradisce in Serie A
Kessié © LaPresse

Juve, Allegri chiede rinforzi

Quello che è certo, è che per il prosieguo della stagione l’allenatore attende quei rinforzi che non sono arrivati dal mercato estivo. La società sa di dover intervenire e regalare al livornese almeno un paio di innesti. Si cercherà di fare qualcosa magari in attacco, dove al momento appare difficile un investimento pesante per Vlahovic. L’alternativa, se ci fossero le condizioni, sarebbe provare a strappare Icardi al Psg a condizioni favorevoli. Ma dove sicuramente ci sarà almeno un acquisto sarà a centrocampo, lì dove maggiormente sta mancando qualcosa per rendere la squadra competitiva ai massimi livelli. Proprio in mediana, potrebbe esserci un affondo importante in Serie A nei confronti di una diretta rivale.

LEGGI ANCHE >>> Milan, la magia di Maldini: il rinforzo arriva dal Barcellona

Calciomercato Juventus, obiettivo Kessié
Allegri © LaPresse

Milan gelato, Kessié nel mirino della Juventus

Si tratta di Franck Kessié, che appare sempre più lontano dal rinnovo di contratto con il Milan. Il centrocampista ivoriano potrebbe dare un apporto sostanzioso in termini di qualità e quantità alla mediana bianconera. Non facile, magari, arrivare alle pretese in termini di ingaggio dell’ex atalantino. Ma la società potrebbe alla fine decidere di fare uno sforzo. Il Milan, d’altro canto, sarebbe combattuto tra la possibilità di monetizzare l’addio del centrocampista per non perderlo a zero e il doversi privare comunque di un giocatore importante nel corso della volata scudetto nella seconda parte della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Via da Cagliari, ma niente Inter: Nandez è il colpo Champions

E’ una Juve che insomma affila le armi per il mercato di gennaio. A centrocampo, comunque, al di là del possibile assalto a Kessie, i nomi non mancano. Uno di quelli che piacciono maggiormente è Tchouameni, il cui cartellino è però valutato dal Monaco 40 milioni. Profili maggiormente low cost sarebbero rappresentati da Witsel e Zakaria. Attenzione anche a Kamara, nome seguito anche dal Milan, o al possibile ritorno alla base, dal Genoa, di Rovella.

Impostazioni privacy