Colpo Quagliarella, addio Samp e fine carriera a caccia dello scudetto

Fabio Quagliarella, a causa dello scarso utilizzo di questa stagione, è pronto a lasciare la Sampdoria già a gennaio per approdare in un club di Serie A in lotta per la vetta di classifica.

Calciomercato colpo Quagliarella gennaio Sampdoria Napoli scudetto
Fabio Quagliarella © LaPresse

Calciomercato, Quagliarella ad un passo dall’addio alla Samp: a gennaio ritorno romantico

Con la maglia della Sampdoria, in oltre sette stagioni, ha collezionato ben 102 gol e 29 assist distribuiti in un totale di 252 presenze. Stiamo parlando proprio del capitano blucerchiato Fabio Quagliarella, che, a quasi 39 anni, milita ancora nel club ligure, anche se nell’ultima stagione sta trovando decisamente poco spazio all’interno della squadra allenata da mister D’Aversa.

Infatti ad oggi il classe ’83, soprattutto nelle ultime apparizioni in blucerchiato, sta avendo un ruolo quasi esclusivamente da subentrante, con appena 110 minuti racimolati nelle ultime 5 partite disputate dalla Sampdoria. Quagliarella non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo utilizzo con il contagocce, e a gennaio potrebbe così clamorosamente approdare in un top club di Serie A in lotta per lo scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, subito addio Tottenham: Gollini torna in Serie A

Calciomercato colpo Quagliarella gennaio Sampdoria Napoli scudetto
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Calciomercato, possibile ritorno a Napoli: la lotta scudetto si infiamma

Fabio Quagliarella a gennaio potrebbe clamorosamente approdare al Napoli per disputare il finale di stagione proprio con la maglia azzurra. L’attaccante partenopeo, che in passato fu costretto ad abbandonare il capoluogo campano per note vicende extracalcistiche, è infatti in scadenza di contratto con la Sampdoria, e visto lo scarso utilizzo in blucerchiato a gennaio potrebbe concretamente cambiare aria.

LEGGI ANCHE >>> Addio Morata, ecco l’erede: “Non riesco a sopportarlo”

Ciò andrebbe ad incontrarsi con le esigenze del club azzurro, che attualmente è alla ricerca di un profilo di sicura affidabilità per il reparto offensivo a causa dell’indisponibilità di Victor Osimhen, che rimarrà fermo ai box presumibilmente fino al mese di febbraio, e la scelta della squadra partenopea andrebbe a ricadere proprio sull’ex Quagliarella, giocatore esperto del campionato e che sarà prelevato per una cifra irrisoria o addirittura in prestito secco. Riuscirà il classe ’83 a concludere la propria carriera col botto conquistando il terzo scudetto della storia del Napoli?

Impostazioni privacy