Napoli, scelto il post Koulibaly: decisione ‘low cost’, i tifosi non apprezzano

Scelta che fa infuriare i tifosi del Napoli: Koulibaly via da Napoli e alternative non all’altezza del centrale senegalese.

Clamoroso quello che sta succedendo al Napoli. Aurelio De Laurentiis ha dato l’ok al trasferimento al Chelsea di Kalidou Koulibaly. Già nei prossimi giorni il difensore centrale senegalese effettuerà le visite mediche a Londra.

Aurelio De Laurentiis, presidente SSC Napoli
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Ha dell’incredibile quello che è successo negli ultimi giorni tra Koulibaly ed il Napoli. Il calciatore era atteso a Dimaro per iniziare il ritiro pre-stagionale insieme al resto della squadra. Nelle ultime ore però, il Chelsea ha accelerato portando avanti i contatti con l’entourage del calciatore fino all’accordo definitivo. Il Napoli incasserà 40 milioni di euro dalla cessione di Kalidou Koulibaly ma le alternative sono tutt’altro che di gran livello in confronto al centrale senegalese.

Opzioni ‘low cost’ in difesa: via Koulibaly e tifosi infuriati

A far infuriare ancor di più i tifosi del Napoli sono le varie alternative che il Napoli ha sondato data la cessione di Koulibaly al Chelsea. Uno dei tanti nomi discussi è quello del coreano Kim, difensore del Fenerbahce. Stando però a quanto raccolto dalla nostra redazione, non è una pista che il Napoli percorrerebbe, ecco perché i partenopei hanno già opzionato diverse altre opzioni ‘low cost’. I nomi di Ostigard e Acerbi girano da tempo in casa Napoli. Se per il primo, gli accordi sono praticamente chiusi, per il difensore in uscita dalla Lazio la trattativa può prendere piede in un attimo. Nessuna sorpresa dunque dato che in un nostro recente articolo, la redazione di news.direttagoal aveva già segnalato l’interesse del Napoli per Francesco Acerbi.

Francesco Acerbi, difensore SS Lazio
Francesco Acerbi © LaPresse

Il Napoli da Dicembre segue la situazione di Acerbi. Il difensore è ormai da tempo sulla lista dei partenti della Lazio e, con l’arrivo di Romagnoli, la cessione di Acerbi è pressoché scontata. I biancocelesti chiedono tra i 4 ed i 5 milioni di euro, mentre il calciatore ha già dato il suo consenso al trasferimento, ritenendo Napoli la piazza giusta per la sua carriera. Dovrà di certo conquistare la fiducia dei tifosi, dato che sono letteralmente infuriati con De Laurentiis data la mancanza di voglia di investire nella squadra e nel trovare un rimpiazzo da “Champions“. Tanti i nomi per il dopo Koulibaly, con De Vrij che nutre grande stima da parte di Spalletti. Anche sui social, i tifosi non hanno di certo fatto mancare il loro disappunto per la cessione di uno dei calciatori più carismatici all’interno dello spogliatoio, mentre Spalletti non avrà di certo preso bene questa situazione. Clima teso in casa Napoli, dove ormai è scontro totale con la dirigenza, mentre i tifosi si auspicano il cambio di proprietà al più presto.

Impostazioni privacy