Calciomercato Milan, ecco la firma: rossoneri gelati

Arriva una notizia che cambia il calciomercato del Milan già in vista della prossima sessione di trattative. I rossoneri infatti dovranno rinunciare all’acquisto di Christensen che è ad un passo dal rinnovo con il Chelsea.

Calciomercato Milan Christstensen addio rinnovo Chelsea gennaio
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, emergenza difesa: svanisce il colpo di gennaio

Il Milan in questa stagione, nonostante l’ottimo andamento in campionato, sta dovendo fare i conti con i tantissimi infortuni in cui sono incappati i giocatori della rosa rossonera. Infatti, ad oggi sono indisponibili ben 5 giocatori che nel club rossonero avevano un ruolo di prim’ordine, a cui si deve aggiungere anche Pellegri, che in attacco poteva essere un’alternativa per Pioli.

Sicuramente uno degli infortuni più gravi è quello di Simon Kjaer, dato che il perno della difesa rossonera è incappato nella rottura del crociato, che con ogni probabilità lo terrà fermo ai box almeno fino al mese di maggio. Il Milan per sostituire il giocatore danese ha già in mente qualche nome in vista di gennaio, ma in queste ultime ore uno dei profili di maggior interesse per Maldini e Massara sembra essersi allontanato definitivamente.

LEGGI ANCHE >>> Bomber in uscita dalla Premier League: occasionissima per Juventus, Inter e Milan!

Calciomercato Milan Christstensen addio rinnovo Chelsea gennaio
Andreas Christensen © LaPresse

Milan, Christensen è sempre più lontano: rinnovo con il Chelsea ad un passo

Uno dei principali obiettivi del calciomercato invernale del Milan per sopperire all’assenza di Kjaer è Andreas Christensen. Il classe ’96, in scadenza di contratto col Chelsea a giugno, è un ottimo profilo, viste le sue ottime prestazioni con la maglia blues, con la quale in questa prima parte di stagione ha disputato 17 presenze totali, condite da 1 gol e 1 assist.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggi Champions senza fine, non c’è pace: furia e ricorso

Per il Diavolo, il difensore danese poteva essere un colpo molto succulento, in quanto il suo attuale contratto scadrà a giugno, e poteva quindi essere prelevato già a gennaio per una misera cifra. Però, secondo quanto riportato da Metro, il Chelsea sarebbe pronto a blindare il difensore classe ’96 con un nuovo maxi contratto fino al 2026, pronto ad essere offerto a Christensen. Come agirà ora il Milan nel mercato invernale?

Impostazioni privacy