Maldini piazza il colpo a sorpresa: ritorno inaspettato in difesa

Paolo Maldini è pronto a rinforzare il Milan, che in questo calciomercato invernale ha piazzato ben pochi colpi, in estate è pronto a concludere per il ritorno in rossonero di un esperto difensore di Serie A.

Il Milan, reduce da una prima parte di stagione decisamente positiva, essendo ad oggi la principale inseguitrice dell’Inter, si sta rendendo protagonista di un calciomercato invernale con pochi colpi di scena. Infatti ad oggi la dirigenza rossonera si è concentrata maggiormente sulle cessioni rispetto agli acquisti, dato che già Conti e Pellegri, con anche qualche altro profilo che può concretamente partire a gennaio, hanno già lasciato il club, mentre l’unico acquisto realizzato è quello del baby talento Marko Lazetic.

Calciomercato Milan colpo sorpresa difesa giugno Acerbi Lazio 10 milioni euro
Paolo Maldini © LaPresse

Maldini avrebbe infatti preferito, in questa finestra di riparazione, concentrarsi maggiormente sull’eliminare i cosiddetti rami secchi della rosa, dato che i loro ingaggi pesano non poco sulle casse rossonere. Però la dirigenza rossonera avrebbe dei colpi già in serbo per la prossima sessione di mercato estiva, e proprio a tal proposito, sarebbe sempre più vicino il ritorno a Milanello in estate di un ex rossonero.

LEGGI ANCHE >>> Milan, nuovo caso Donnarumma: non ci sono margini, tifosi spazientiti

Calciomercato, Maldini punta al ritorno di Acerbi: mega offerta in arrivo alla Lazio

Calciomercato Milan colpo sorpresa difesa giugno Acerbi Lazio 10 milioni euro
Francesco Acerbi © LaPresse

Il Milan, che da inizio stagione è letteralmente tormentato dagli infortuni, sta dovendo affrontare una vera e propria emergenza difensiva. Infatti i due titolari difensivi di Pioli, Kjaer e Tomori, sono entrambi infortunati, e il danese, ad oggi alle prese con il recupero dalla rottura del crociato, molto probabilmente starà fermo ai box fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Si avvicina l’addio all’Inter: ‘tradimento’ con Conte

Il Milan è ora quindi costretto a schierare le riserve quali Romagnoli e Gabbia come titolari, ma Maldini onde evitare il ripetersi di questa situazione, avrebbe intenzione già dalla prossima stagione di riportare in rossonero un difensore di spessore come Francesco Acerbi. Infatti il classe ’88, anche in questa annata tra gli inamovibili della Lazio, con cui ha già collezionato 24 presenze totali, è in netta rottura con la tifoseria biancoceleste, e proprio il club della capitale avrebbe intenzione di cederlo già in estate per evitare ulteriori frizioni con i tifosi.

Uno dei club più interessati al difensore della Nazionale sarebbe proprio il Milan, che con l’innesto di Acerbi andrebbe così a formare un temibile terzetto difensivo. Il club rossonero avrebbe intenzione di offrire alla Lazio una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il classe ’88, che sembrerebbe desideroso di ritornare a Milanello, dove diverse stagioni fa non riuscì ad esprimere il proprio potenziale. Riuscirà l’ex Sassuolo ad affermarsi ad alti livelli anche in rossonero?

Impostazioni privacy