Juventus, subito il bomber a gennaio: Vlahovic la chiave, doppia pista

La Juventus deve correre ai ripari in attacco per non mandare all’aria la stagione, Vlahovic primo obiettivo ma non solo.

Vlahovic
Dusan Vlahovic © Getty Images

Calciomercato Juventus, così non va: attacco (e non solo) in crisi nera, serve una svolta

Dopo il ko con il Sassuolo, la Juventus è precipitata a -13 dalla vetta del campionato. Già in passato, i bianconeri hanno compiuto rimonte che si annunciavano complicate, ma la squadra di Allegri sembra non avere, almeno al momento, un organico che permetta una rincorsa di questo tipo. Difficoltà difensive evidenti, tamponate soltanto nel momento in cui si abbassa il baricentro e si lascia l’iniziativa all’avversario. Davanti, però, non c’è la forza d’urto sufficiente a fare male. Appena 14 gol segnati in dieci gare, l’assenza di un bomber come Cristiano Ronaldo si sente eccome e finora i vari Chiesa, Morata, Dybala e Kean sono riusciti soltanto in parte a farsi carico del peso offensivo della squadra. Ecco perché la società avrebbe deciso di rompere gli indugi. A gennaio, ci sarà il pesante investimento su un numero 9 di grande livello.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, che sfida all’Inter per il bomber del futuro

Vlahovic
Dusan Vlahovic © Getty Images 

Juventus, tutto su Vlahovic ma c’è anche il piano B

Il nome numero uno è quello di Dusan Vlahovic, per il quale si osserva con attenzione la situazione in casa Fiorentina. I viola, per monetizzare, potrebbero accettare in inverno anche una cifra cash tra i 50 e i 55 milioni, con una contropartita tecnica in aggiunta (probabilmente un under 23). Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus, per rimediare tale cifra, punterebbe a cedere Ramsey al Newcastle, non solo risparmiando sull’ingaggio pesante del gallese, ma anche puntando ad avere un indennizzo non simbolico. Per Vlahovic, tuttavia, il problema resta la concorrenza e a questo punto il piano B sarebbe ‘tifare’ per una concorrente in particolare: il Manchester City.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Sky-DAZN: decisione ufficiale, utenti spiazzati

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus © Getty Images 

Infatti, se la squadra di Guardiola mettesse le mani su Vlahovic, la Juventus a quel punto avrebbe mano libera per portare a Torino Gabriel Jesus. Il brasiliano piace molto ad Allegri e ha le caratteristiche tecniche per incastrarsi con gli altri interpreti dell’attacco bianconero.

Impostazioni privacy