Calciomercato Juventus, affare col Milan ad un passo: trattativa avviata

In casa Juventus si lavora sulla nuova difesa. Con Chiellini verso il rinnovo vanno risolte le questioni legate a Demiral e Rugani. Al loro posto un milanista.

Calciomercato Milan Juventus
Milan © Getty Images

Asse caldo tra Milan e Juventus. Le due società potrebbero infatti riallacciare i rapporti di mercato nel caso in cui si andassero ad incastrare determinate pedine dei bianconeri. Nello specifico la società del patron Agnelli sta lavorando sul potenziamento della squadra con attenzione anche alla difesa dove prima di tutto andrà ratificato il rinnovo di Chiellini che come ammesso dal presidente in conferenza stampa non sarà problematico: “Su Chiellini mi divertite. Ci ho parlato io lunedì scorso, mi sembrava ridicolo interrompere le sue vacanze per firmare il contratto. Per Chiellini non è un problema”. Ultimata questa questione i bianconeri si ritroveranno quindi con il capitano, Bonucci e de Ligt in tre per due posti in campo, mentre Rugani e Demiral andranno ricollocati, o almeno uno dei due.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tradimento Paratici: lo porta al Tottenham

LEGGI ANCHE >>> Bomber in vendita dalla Premier League, occasione in Serie A

Romagnoli Juventus
Romagnoli © Getty Images

Calciomercato, Demiral e Rugani via: Romagnoli per la Juve

Da tempo infatti si parla di un addio di Demiral, reduce da una stagione da comprimario, e desideroso di giocare con maggiore continuità. Nello specifico piace a Borussia Dortmund e soprattutto Atalanta che lo vorrebbe per rimpiazzare Romero. Da sistemare probabilmente anche Rugani, di rientro dai due prestiti di quest’anno e per ora non nel progetto tecnico. Secondo quanto sottolineato da ‘Sportmediaset’, le probabili partenze dei due difensori potrebbero spingere la Juventus a cercare un colpo in quel reparto. In questo senso qualcosa si starebbe muovendo su Alessio Romagnoli, centrale del Milan che potrebbe lasciare i rossoneri per trasferirsi alla Juventus dopo aver perso da tempo posizioni nelle gerarchie di Pioli che gli preferisce il duo Tomori-Kjaer. 

Impostazioni privacy