Calciomercato Juventus: le strategie di Paratici, obiettivi

Calciomercato Juventus: in casa bianconera rimangono di stretta attualità le strategie per il futuro. Come sarà la rosa che verrà? Molti i giocatori che vengono dati in partenza, importanti gli obiettivi di Paratici. Le strategie dei campioni d’Italia.

Paratici prepara un colpo dalla Premier
Paratici @Getty Images

Mentre sul campo la Juventus continua a preparare la sfida di domenica contro il Benevento, fondamentale per non perdere ulteriore strada rispetto alla vetta della classifica, gli uomini di mercato bianconeri studiano le strategie per il futuro. In estate la rosa di Pirlo verrà molto probabilmente interessata da una vera rivoluzione di uomini: tanti quelli in partenza, considerati ormai a fine ciclo all’ombra della Mole. Altrettanti, e importanti, i possibili colpi in entrata.

C’è quasi di certo che, di fronte alle difficoltà economiche che sta attraversando la Juventus, per innesti importanti serviranno cessioni importanti. Ecco perché i vari Alex Sandro, Bentancur, Dybala, Ramsey, Rabiot verranno ceduti in caso di buone offerte. Senza dimenticarci la situazione, più spinosa, legata a Cristiano Ronaldo.

Dybala potrebbe essere il principale uomo mercato, in quanto garantirebbe l’incasso maggiore nonostante la situazione di contratto. Ma su chi andrebbe poi a parare Paratici?

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus: fasce e mediana

Locatelli alla Juventus
Locatelli, centrocampista del Sassuolo, interssa alla Juventus ed a molti altri club. @Getty Immages

Tralasciando per un momento quelli che sono sogni di mercato, tra Pogba, Aouar e altri, Paratici si concentra su obiettivi concreti. Emerson Palmieri orbita sempre in ottica Juventus: i bianconeri lo seguono dalla scorsa estate ma il Chelsea non lo ha mai voluto liberare.

Grande attenzione anche sul fronte Locatelli: il centrocampista del Sassuolo probabilmente in estate lascerà il Mapei Stadium, con la Juventus in pole per assicurarsi l’ex giocatore del Milan. Prezzo fissato dai neroverdi almeno 40 milioni di euro.

Intanto Pirlo prepara la sfida contro il Benevento, le due squadre in campo con questi giocatori?

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Morata, Cristiano Ronaldo.

BENEVENTO (3-5-1-1): Montipò; Tuia, Caldirola, Barba; Tello, Hetemaj, Viola, Ionita, Improta; Caprari; Lapadula.

Impostazioni privacy