Juventus, ultimi giorni in bianconero: addio a gennaio

Calciomercato Juventus, per Massimiliano Allegri il suo tempo è scaduto: non è assolutamente da escludere una sua possibile partenza.

Non è un inizio che i tifosi juventini si aspettavano in campionato. Probabilmente nemmeno Allegri che è ritornato, dopo due anni, alla guida del club dopo le “delusioni” firmate Sarri e Pirlo. Il mister nativo di Livorno, orfano della partenza di Cristiano Ronaldo, si è ritrovato con un parco attaccanti decisamente inferiore quando in rosa c’era ancora il fuoriclasse portoghese. I numeri parlano chiaro, così come la classifica della Serie A: quinto posto e fuori (almeno per il momento) dalla lotta per un posto in Champions League.

Allegri vuole un nuovo attaccante per la Juventus
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Calciomercato Juventus, addio in vista a gennaio

La Juventus non sta vivendo la sua migliore stagione in Serie A. Lo stesso non si può dire dell’avventura in Europa visto che la ‘Vecchia Signora’ ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale (dove incontrerà il Villarreal). Allegri, però, non può essere soddisfatto del suo reparto offensivo visto che ha racimolato pochi gol dall’inizio di questa stagione. Nel frattempo un tesserato è pronto a pagarne le spese e può andare via.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la scelta è presa: la stella verso la cessione

Calciomercato Juventus, Kean via a giugno?

Moise Kean, è già addio alla Juventus?
Moise Kean (LaPresse)

Il suo ritorno in bianconero (almeno per il momento) non ha dato i frutti sperati. Come si può notare dalla foto stiamo parlando di Moise Kean. Arrivato come sostituto di CR7, il classe 2000, è sceso in campo in 17 occasioni (tra Europa e Serie A) finendo sul tabellino dei marcatori solamente in tre occasioni. Troppo poco per la dirigenza e per il suo allenatore che si aspettavano molto di più da lui visto che l’anno prima, con la maglia del Paris Saint Germain, è esploso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ultima chance: oggi si gioca tutto

Difficile un suo addio già a gennaio (visto che, poco prima del ritorno a Torino, è sceso in campo in Premier con l’Everton). Attualmente è stato mandato in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni, dai ‘Toffees‘ allenati da Rafa Benitez. Più probabile a giugno con cessione in un’altra big, magari di nuovo all’estero.

 

Impostazioni privacy