Calciomercato Juventus, il futuro di Ronaldo ‘dipende’ dalla Superlega

Calciomercato Juventus: in casa bianconera continua a tenere banco la questione legata al futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, assente ieri a Bergamo, dovrebbe tornare con il Parma ma il suo destino è ancora incerto.

Futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Quarta partita stagionale senza Cristiano Ronaldo per la Juventus che, ieri a Bergamo, non inverte il trend che la vuole mai vincente con il portoghese a casa. I bianconeri perdono contro l’Atalanta e scivolano pericolosamente al quarto posto in classifica, ultimo utile per la qualificazione alla prossima Champions League. Saranno sette partite decisive per i bianconeri, e per tutte le pretendenti al terzo e quarto piazzamento, le ultime di campionato, a partire dalla prossima contro il Parma di Torino.

Una gara in cui dovrebbe rientrare Cristiano Ronaldo. Chiamato alla missione di risollevare le sorti di una squadra che in questo 2021 si è clamorosamente spenta. Per il portoghese all’orizzonte anche il traguardo dei 100 gol in bianconero, ma il futuro rimane incerto.

Se la Juventus dovesse fallire l’approdo alla Champions allora il numero 7 verrà con tutta probabilità ceduto, ma la creazione della Superlega potrebbe scombinare le carte in tavola.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Ronaldo che fa?

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

Sembra ormai certo che se la Juventus non dovesse approdare in Champions League i bianconeri si priverebbero di Cristiano Ronaldo, già ora di difficile mantenimento economico per i campioni d’Italia. Se, però, la Superlega dovesse partire già dalla prossima stagione (difficile, ma non impossibile) allora il discorso potrebbe cambiare.

La Juve è tra le società firmatarie della nuova manifestazione e quindi la sua partecipazione è automatica. Nel caso di mancato piazzamento tra le prime quattro in campionato, ma di disputa della Superlega già dal prossimo anno, allora Ronaldo potrebbe anche decidere di affrontare questo nuovo torneo in bianconero.

Aggiornamenti sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy