Scossone Inter, di nuovo Lukaku: “Torna!”

In estate il Chelsea ha sborsato la bellezza di 115 milioni di euro per strappare Lukaku all’Inter e riportarlo a Londra. Ora il belga è stato nuovamente invocato a gran voce per un ritorno in Serie A. I tifosi sognano e criticano. 

L’Inter non sta attraversando un gran momento di forma dal punto di vista offensivo, con particolare attenzione su Lautaro Martinez, orfano del compagno di mille battaglie Romelu Lukaku. Il belga non gira a Londra e il ‘Toro’ non vive un periodo brillante a Milano.

Lukaku all'Inter di nuovo
Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter ©LaPresse

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez in appannamento: il ‘Toro’ fatica | Ecco perchè

L’inizio del 2022 di Lautaro Martinez ha fatto storcere il naso a molti. L’attaccante argentino di Simone Inzaghi è andato a segno una sola volta fin qui nel nuovo anno, peraltro su calcio di rigore in Supercoppa contro la Juventus. Numeri in netto calo rispetto alla prima metà di stagione e che certificano un momento di flessione dal punto di vista del rendimento che sta anche incidendo sulla fase offensiva dell’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo, scollatura e gonna esplosive: “Da Champions League”

Sanchez infatti è divenuto una scelta sempre più importante nelle rotazioni di Inzaghi, proprio a discapito spesso dell’argentino che dovrà ritrovare la verve. La stessa che aveva in coppia con Romelu Lukaku, e che in questo momento pare non avere con Dzeko. Il belga infatti gli apriva molto bene gli spazi attirando l’attenzione della difesa, e Lautaro con le sue capacità di inserimento ha risposto al meglio sotto i dettami di Conte. Quest’anno invece, viste le qualità differenti del partner offensivo, tutto appare leggermente più complesso, pur mantenendo una buona media realizzativa.

Calciomercato Inter, Lautaro fatica e i tifosi invocano Lukaku

Lukaku all'Inter di nuovo
Romelu Lukaku © LaPresse

Una situazione quella relativa a Martinez e all’attacco che ha spinto anche una folta schiera di tifosi ad invocare il grande ex Romelu Lukaku ed anche un suo clamoroso ritorno, evidenziando le difficoltà di Lautaro. Su Twitter ecco alcuni messaggi: “Stessa storia quando dicevo che Lukaku faceva giocare male Eriksen e che il danese si sarebbe dovuto adattare a fare la mezzala. Adesso vi dico che Dzeko fa giocare male Lautaro e se proprio vuole far giocare il palo della luce, Inzaghi deve fargli fare il pivot dietro al Toro”, “Lautaro è in versione Lattaio da una vita senza Lukaku. Torna Romelone“, “Lautaro è sempre lo stesso, chi manca è Lukaku. Ma era evidente già dall’estate“, “Il problema non e’ la cessione di Lukaku ma purtroppo la sua mancata sostituzione con un attaccante fisico che in rosa non abbiamo”, “Finalmente lo ammettiamo, Lukaku non è stato sostituito”.

LEGGI ANCHE >>> Affare straordinario: De Paul torna in Serie A, colpo scudetto

E poi c’è anche chi addirittura stila già l’attacco del prossimo anno: “Attacco 2022/2023
Lukaku (deve farsi perdonare, taglio stipendio e rescissione col Chelsea)
Lautaro
Dybala
Dzeko
Correa”, “Ci manca Lukaku diciamocelo”.

O anche chi non è d’accordo: “I tifosi peggiori sono coloro che dopo le sconfitte rivogliono Lukaku e Conte: quei due che hanno tradito i colori che dovrebbero amare i tifosi”.