Pazienza finita: Sensi cambia maglia, affare in Serie A

Stefano Sensi, ormai ai margini dell’Inter, sarebbe pronto a cambiare club già in questo mese di gennaio, con una squadra di Serie A pronta ad accaparrarselo.

Calciomercato Inter affare Sensi Serie A Fiorentina gennaio 15 milioni euro
Stefano Sensi © LaPresse

Calciomercato, Sensi pronto a salutare l’Inter: trasferimento in Serie A in vista

Il giocatore in questione è stato di fatto uno degli acquisti più onerosi delle ultime stagioni dell’Inter, che l’ha prelevato in casa del Sassuolo per ben 22 milioni di euro totali. Stiamo parlando ovviamente di Stefano Sensi, centrocampista classe ’95 che però, causa soprattutto i diversi infortuni rimediati in carriera, con la maglia nerazzurra non è mai riuscito ad esplodere completamente.

Anche quest’anno non sembra andare meglio per l’ex Cesena, che in questa prima parte di stagione ha collezionato appena 169 minuti di gioco in 11 presenze totali, non riuscendo minimamente a ritagliarsi un ruolo di rilievo nello scacchiere di Inzaghi. Sensi, ora in perfetta forma, freme dal giocare titolare anche in vista di Qatar 2022, e proprio a tal proposito in questo mese di gennaio potrebbe approdare in un altro club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Scelta a sorpresa in Serie A, cambio in vista: panchina a De Rossi

Calciomercato Inter affare Sensi Serie A Fiorentina gennaio 15 milioni euro
Rocco Commisso © LaPresse

Calciomercato, la Fiorentina pronta ad affondare su Sensi: il piano di Commisso

La Fiorentina, ad oggi in piena lotta per un posto nella prossima Europa League, avrebbe intenzione di rinforzarsi già in vista di questo mercato di riparazione, e uno dei principali obiettivi del club viola è proprio Stefano Sensi, che a Firenze avrebbe un ruolo di tutto rilievo, e che potrebbe essere determinante per la corsa della Fiorentina verso un posto nelle prossime coppe europee.

LEGGI ANCHE >>> Obiettivo 2022: Pjanic torna in Serie A, “tradimento” alla Juve?

Il club di Commisso avrebbe intenzione di prelevare il classe ’95 attraverso il prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni di euro, che l’imprenditore italo-americano, in caso di ottima resa di Sensi, verserebbe senza alcun problema in estate nelle casse dell’Inter, vista l’imminente remunerativa cessione di Vlahovic. Stefano Sensi riuscirà a rinascere in riva all’Arno?

Impostazioni privacy