Inter, ritorno di Lukaku: ‘assist’ inaspettato e la clausola a sorpresa

L’Inter culla il ritorno di Lukaku in nerazzurro, il belga può lasciare il Chelsea: entra in campo anche Mourinho, assist imprevisto

Finora, in questa stagione, l’Inter è riuscita a fare a meno di Lukaku. Un po’ di nostalgia per il centravanti belga c’è ancora, ma l’ottimo rendimento di Edin Dzeko, centravanti in grado di far girare molto bene la squadra, non l’ha fatta avvertire più di tanto. Anche se gli ultimi risultati, con un rendimento in calando, soprattutto quello di giocatori come Lautaro Martinez, hanno fatto sì che i tifosi nerazzurri tornassero a pensare fortemente a ‘Big Rom’.

Inter, ritorno di Lukaku: 'assist' di Mourinho e la clausola a sorpresa
Romelu Lukaku © LaPresse

Lukaku infelice a Londra, l’Inter sogna

Del resto, in due anni con Conte il belga è stato un centravanti assolutamente trascinante, protagonista della conquista dello scudetto e che aveva lasciato un impatto importante anche due anni fa in Europa League, con la cavalcata interrotta soltanto in finale. Simone Inzaghi ha sviluppato in maniera diversa e meno verticale la sua Inter, ma di certo un giocatore così farebbe sempre comodo. Le dichiarazioni del recente passato sulla nostalgia ricambiata dal centravanti hanno nuovamente acceso il fronte di mercato. Trattativa comunque difficile, ma non impossibile, specialmente se Lukaku dovesse accettare di ridursi l’ingaggio. Del resto, le cose al Chelsea per lui non stanno andando per niente bene. Appena 10 gol in 28 presenze totali, una media decisamente non all’altezza del suo valore e il dato con il Crystal Palace che ha fatto rumore: solo sette palloni toccati in 90 minuti, e uno era il calcio d’inizio. Insomma, parliamo di un corpo estraneo alla squadra di Tuchel.

LEGGI ANCHE >>> Affare Calhanoglu, vendetta Milan: colpo a zero dall’Inter

Inter, Lukaku torna grazie a Mourinho: l’intreccio a sorpresa

Inter, ritorno di Lukaku: 'assist' di Mourinho e la clausola a sorpresa
Josè Mourinho © LaPresse

Il ritorno a Milano potrebbe passare, incredibilmente, per le mani di Josè Mourinho. In Inghilterra infatti il ‘Mirror’ ritiene che i rapporti tra lui e Tammy Abraham alla Roma non siano idilliaci, anzi. Il centravanti britannico fin qui ha fatto molto bene in giallorosso, con 18 reti e 4 assist in 34 presenze in tutte le competizioni. Un rendimento di grande livello, ma la convivenza con l’allenatore portoghese sarebbe molto più difficile del previsto. Dunque, il giocatore vorrebbe tornare in Premier League e soprattutto proprio al Chelsea, che, sempre secondo quanto riporta il ‘Mirror’, avrebbe a proprio vantaggio una particolare clausola per riprendere l’attaccante.

LEGGI ANCHE >>> Juventus pigliatutto, altro colpo dalla Fiorentina in estate: viola furiosi

Versando 80 milioni di euro alla Roma, come clausola di recompra, Abraham tornerebbe a Londra. Il tutto agevolerebbe la partenza di Lukaku e il suo possibile ritorno all’Inter, con i Blues che dopo averlo acquistato per 113 milioni di euro si ‘accontenterebbero’ di una cifra vicina agli 80 milioni, o leggermente inferiore, per finanziare il ritorno di Abraham.

Impostazioni privacy