Inter, colpo last minute individuato: arriva dal Bologna

L’Inter non ha ancora messo a segno operazioni in entrata ma Marotta può piazzare la stoccata finale: si guarda in casa Bologna.

Tra le grandi del campionato, l’Inter è quella che può permettersi di guardare al mercato con maggiore tranquillità. Non ci sono necessità stringenti a cui rimediare a gennaio e la compagine nerazzurra, di suo, non ha lacune, anzi è la squadra da battere. Anche se negli ultimi giorni di mercato qualche cosa potrebbe cambiare.

Inter, colpo last minute individuato: arriva dal Bologna
Marotta e Zhang © LaPresse

Calciomercato Inter, necessità improvvisa in attacco e non solo

L’infortunio di Correa, dopo pochi minuti della gara con l’Empoli in coppa Italia, ha sicuramente complicato i piani di Simone Inzaghi. Il ‘Tucu’ era una interessante arma offensiva a disposizione del tecnico per provare a scardinare le difese in caso di bisogno con velocità e dribbling. L’argentino però ha riportato un problema muscolare che si è rivelato anche più serio del previsto e a questo punto rischia di stare fuori per almeno un mese, se non un mese e mezzo. Di fatto, salterà una serie di gare molto importanti, tra cui il derby di ritorno con il Milan, il match del ‘Maradona’ contro il Napoli e l’andata di Champions League contro il Liverpool. Una brutta notizia che proprio non ci voleva per il tecnico. A questo punto, Marotta potrebbe anche rivedere i suoi piani e andare alla ricerca di un sostituto, considerato che Satriano è stato girato in prestito. Il nome, nella mente del dirigente nerazzurro, potrebbe già esserci.

LEGGI ANCHE >>> Milan, niente drammi: Maldini ha già in pugno il dopo Pellegri

Calciomercato Inter, il colpo è doppio: li manda Mihajlovic

Inter, colpo last minute individuato: arriva dal Bologna
Sinisa Mihajlovic © LaPresse

Parliamo di Andreas Skov Olsen, 22enne danese in forza al Bologna. Ancora per poco però, almeno stando allo sfogo clamoroso in conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic. Il giovane esterno offensivo, nelle parole dell’allenatore serbo dopo la sconfitta dei rossoblù in casa del Verona, è stato messo nella lista dei cedibili, e per questo non ha partecipato alla sfida del Bentegodi. Skov Olsen deve andare via, questo il Sinisa-pensiero, perché non più interessato a restare al Bologna. Si è ‘tirato indietro’. Un discorso che in realtà riguarda anche un altro bolognese, Mitchell Dijks. Stesse parole utilizzate per il compagno: non più utile alla causa, senza nessuna voglia di restare, dunque farà le valigie di fronte alla giusta offerta. E chissà che l’Inter non possa pensare ad entrambi.

LEGGI ANCHE >>> L’affare è da capogiro: Cavani in Serie A, affondo decisivo

Infatti, i nerazzurri stavano pensando a un esterno mancino per spostare Dimarco sulla linea difensiva a tre. A questo punto, servirebbe un ricambio di Ivan Perisic, mentre per l’attacco l’ipotesi Skov Olsen potrebbe dare ad Inzaghi una piccola variazione tattica, ipotizzando un 3-4-2-1, in cui farlo agire con Calhanoglu alle spalle di una delle punte.

Impostazioni privacy