Saluta Verona e va a giocarsi lo scudetto: colpo Faraoni per giugno

Che Davide Faraoni stiamo dimostrando a tutti di essere un ottimo calciatore, specialmente sulla corsia di destra, questo non è assolutamente un mistero. L’unico rammarico e che molte squadre si siano accorti di lui solamente ora

Poco importa visto che il terzino, ogni match che disputa, sta dimostrando che merita di giocare ad alti livelli. Dopo aver esordito in Serie A con l’Inter, passando per Udine, Crotone ed ora Verona, sta per arrivare il tanto atteso salto di qualità che lo stesso atleta stava attendendo. I tifosi gialloblù sanno benissimo che questo giorno, prima o poi, arriverà. Una bella soddisfazione per lui visto che potrà ambire a vincere qualche trofeo importante e disputare, per la prima volta l’Europa.

Davide Faraoni © LaPresse

Faraoni, il capitano dell’Hellas pronto all’addio

Anche sotto la gestione Igor Tudor, Faraoni sta dimostrando a tutti gli addetti ai lavori il suo valore. Non è assolutamente un mistero, come riportato in precedenza, il fatto che stia davvero facendo vedere le sue qualità. A partire già da quando è andato a farsi le ossa in Serie B. Adesso con gli scaligeri è diventato anche il capitano e simbolo della squadra che vuole continuare a stupire e far divertire tutti. Per il calciatore, però, si respira anche aria di cambiamento. Il tutto potrebbe avvenire a partire dalla prossima stagione quando, a meno di clamorosi colpi di scena, il giocatore deciderà se trasferirsi o meno. In realtà una big lo vorrebbe per colmare la partenza di un altro suo collega.

LEGGI ANCHE >>> Il rinforzo in difesa è low cost e a sorpresa: arriva Casale dal Verona

Faraoni, la Juventus spinge per il terzino

Davide Faraoni © LaPresse

La Juventus potrebbe essere il futuro del calciatore. A 30 anni il nativo di Bracciano è pronto a fare il grande salto di qualità che tanto stava aspettando. I bianconeri vogliono valutare la posizione di Mattia De Sciglio, ritornato dal prestito in Francia dove si è ben comportato. E’ rimasto a Torino poiché è un pupillo di Allegri. Anche se tra qualche mese le cose potrebbero cambiare sia per l’ex Milan che per lo stesso allenatore (solamente nel caso in cui dovesse fallire tutti e tre gli obiettivi stagionali, ma questo è un altro discorso).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, stupore totale: regalo di Natale dal Verona

Non sarà, però, affatto facile convincere il patron del club veronese, Maurizio Setti. Negli ultimi anni la squadra è diventata un lusso per le altre società interessate all’acquisto di determinati calciatori. Frutto dell’ottimo lavoro svolto da Juric ed anche dallo stesso attuale manager croato che bene sta facendo. Faraoni potrebbe partire anche per una cifra che si avvicina ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy