Il rinforzo in difesa è low cost e a sorpresa: arriva Casale dal Verona

Calciomercato Serie A, attenzione allo strepitoso Hellas Verona allenato da Igor Tudor, visto che grazie a lui le cose sono notevolmente cambiate. Oltre ai risultati sta valorizzando alcuni calciatori, tra questi spunta il difensore Nicolò Casale che inizia a fare gola ad alcuni top club italiani

Una delle sorprese di questo campionato di Serie A, ovviamente, non può che essere lo strepitoso Hellas Verona di Igor Tudor. Da quando il manager croato si è accomodato sulla panchina degli scaligeri, per prendere il posto dell’esonerato Eusebio Di Francesco, sono arrivati risultati e soprattutto ottime prestazioni. Tanto è vero che nella rosa gialloblù spiccano alcuni calciatori interessanti e che, molto presto, potranno avere molto mercato. Lo sa bene il presidente Maurizio Setti che si vuole coccolare, quanto più tempo possibile, i suoi gioielli.

Nicolò Casale, oggetto del desiderio di alcuni club italiani (LaPresse)

Hellas Verona, tutti pazzi per Casale

I top club, però, sono pronti a bussare alla sua porta. Se non adesso lo faranno nella prossima sessione estiva. Tra i principali obiettivi spunta il nome di Nicolò Casale. In questa stagione titolare fisso e ben sta facendo con i veronesi. Sono 21 le presenze (considerando sia la Serie A che la Coppa Italia) per il difensore classe ’98. Nessuna rete, ma un assist fornito per un suo compagno di squadra. La sua valutazione di mercato è notevolmente aumentata, merito delle ottime prestazioni svolte sul terreno di gioco che lo hanno consacrato come uno dei centrali più in forma ed interessanti del campionato.

LEGGI ANCHE >>> L’affare Simeone si chiude ora per giugno: arriva in estate per lo scudetto

Verona, Casale può andare via a giugno: nel mirino delle big

Nicolò Casale (LaPresse)

Tanto è vero che le sue performance non sono per nulla sfuggite ad alcuni top club italiani che guardano con interesse la situazione ‘Hellas’. Non solamente il ‘Cholito’ Giovanni Simeone che si è subito ambientato alla grande in questa nuova avventura. Casale è pronto a fare il grande salto di qualità. Dalla possibile salvezza con gli scaligeri (anche se la zona retrocessione è molto distante in questo momento) al possibile sogno scudetto.

LEGGI ANCHE >>> Blitz a sorpresa e colpo in Serie A: ecco Barak, rinforzo Champions

Chi è pronto ad acquistare il suo cartellino. Sia la Roma che l’Inter sono interessate a lui e per la prossima stagione hanno bisogno proprio di rinforzare il reparto difensivo. A dire il vero i giallorossi ne avrebbero bisogno proprio adesso, ma è complicato (se non impossibile) che Setti ceda uno dei suoi gioielli in questa finestra invernale. Attenzione anche al possibile inserimento, last-minute, della Lazio di Maurizio Sarri. A meno che non arrivi davvero una offerta irrinunciabile. Tipo? 15 milioni di euro

 

Impostazioni privacy