Dest bocciato da Xavi, addio deciso: in Serie A per la Champions

Annata poco esaltante quella vissuta fino a questo momento da Sergino Dest, terzino destro del Barcellona chiuso dall’arrivo di Dani Alves. Xavi sembra aver preso le proprie decisioni: potrebbe anche approdare in Serie A 

L’arrivo di Xavi Hernandez a Barcellona non ha portato fin qui i risultati sperati. La stagione dei blaugrana proprio non decolla, con la squadra in lotta per un posto tra le prime quattro in classifica in Liga e già eliminata dalla Champions League, oltre che dalla Supercoppa di Spagna, competizione che ha salutato sin dalla semifinale. Il gioco dei catalani non decolla ancora, ed anche il passaggio da Koeman a Xavi non ha ancora apportato i benefici desiderati.

Dest © LaPresse

Il Barcellona dal canto suo punta forte sulle idee dell’ex regista del centrocampo blaugrana che ha tutte le intenzioni di stupire in progetto sul medio-lungo periodo. Servirà tempo dunque, quello che il club non sembra più voler concedere a Sergino Dest, terzino destro statunitense che non sta vivendo l’annata della consacrazione che tutti speravano.

LEGGI ANCHE >>> Sta per accadere, altro caso Calhanoglu: Milan gelato

Calciomercato, il Barcellona vorrebbe cedere Dest | Juventus alla finestra ma c’è un ostacolo

Agnelli e Arrivabene © LaPresse

Dest, classe 2000 ex Ajax, ha enormi capacità di spinta, mentre deve registrare qualcosa in fase difensiva. Il potenziale c’è ed è anche importante, ma già nei mesi scorsi il Barça ha effettuato una scelta piuttosto decisa: quella di riportare a casa Dani Alves. L’espertissimo terzino brasiliano, da gennaio è diventato abile e arruolabile, prendendo di fatto il posto da titolare nelle gerarchie di Xavi, complice anche qualche problemino fisico di Dest.

LEGGI ANCHE >>> Belotti, decisione presa: colpo da titolo in Serie A e ‘rimborso’ al Torino

Non sono mancate anche le esclusioni per scelta tecnica da parte dell’allenatore catalano nei confronti del giovane americano, che è finito dritto sulla lista dei partenti. Xavi sembra indicare indirettamente che la porta di uscita è aperta col Barcellona pronto a monetizzare un suo addio. In questo contesto non è da escludere un inserimento da parte della Juventus, che ha ottimi rapporti di mercato con i blaugrana, come testimonia l’affare Arthur-Pjanic. Dest farebbe comodissimo ad Allegri che avrebbe bisogno di forze giovani e fresche sul medio lungo periodo in quella zona di campo. Danilo è avanti con l’età e spesso infortunato, mentre Cuadrado ha giocato spesso da terzino ma anche lui naviga verso i 34 anni.

Come evidenziano in Spagna se dovesse arrivare un’offerta, il club non ostacolerà la partenza di Dest, poiché ciò sarebbe di grande aiuto per la crisi economica e libererebbe anche spazio salariale per nuovi arrivi. L’ostacolo principale è la volontà del ragazzo che ha sempre sognato il Barcellona.

Impostazioni privacy