Calciomercato, arriva il botto di fine anno: colpo Berardi in Serie A

Berardi, dopo una lunghissima militanza tra le fila del Sassuolo, sarebbe finalmente pronto al tanto atteso salto di qualità in un top club, che potrebbe avvenire già a gennaio.

Calciomercato colpo Berardi Serie A gennaio Fiorentina
Domenico Berardi © LaPresse

Calciomercato, Berardi verso una big: si fa tutto a gennaio

Anche in questa stagione, dopo i 17 gol dello scorso anno, si sta confermando come uno degli attaccanti italiani più prolifici. Stiamo parlando di Domenico Berardi, classe ’94 che milita nel Sassuolo da ben 10 stagioni, e che anche in questa annata ha già messo a segno ben 8 gol e 7 assist in 17 partite di Serie A, confermandosi il vero top player del club neroverde.

Berardi, che ad agosto compirà 28 anni, deve ancora compiere il tanto atteso salto di qualità in un top club di Serie A, e la giusta occasione, dopo quella mancata in estate, potrebbe arrivare già a gennaio, dato che una squadra del campionato italiano l’avrebbe messo nel mirino per tentare l’assalto alla Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, lo ‘scippo’ di Natale: colpo dall’Atalanta

Calciomercato colpo Berardi Serie A gennaio Fiorentina
Rocco Commisso © LaPresse

Calciomercato, la Fiorentina fa sul serio per il gioiello del Sassuolo

La Fiorentina vorrebbe concretamente chiudere per Domenico Berardi già nel calciomercato invernale. Il club viola infatti, dopo il mancato assalto al classe ’94 di quest’estate, sembra abbia intenzione di riprovarci per l’attaccante neroverde, con Commisso che vorrebbe rafforzare ulteriormente la rosa a gennaio per tentare l’assalto al quarto posto, al momento distante soli 6 punti.

LEGGI ANCHE >>> Furia Inter contro il Milan: “Parole aberranti”, scoppia il caos

Però il Sassuolo non ha la minima intenzione di svendere il proprio gioiello, e questo il presidente italo-americano lo sa bene, e a tal proposito avrebbe intenzione di sganciare una mega offerta sui 40 milioni di euro, che però andrebbero nelle casse neroverdi solo in estate, in quanto l’idea del club toscano sarebbe quella di prelevare il classe ’94 tramite il prestito con obbligo di riscatto, in modo da poter investire sul mercato i soldi che arriveranno in estate dalla cessione di Vlahovic.