Calciomercato, allarme in casa Juventus: maxi offerta dalla Cina

Calciomercato Juventus: i bianconeri “minacciati” da una super offerta dalla Cina per Cuadrado? Paratici però dorme sogni tranquilli: è rivoluzione nella Chinese Super League.

Calciomercato Juventus
Cuadrado ©Getty Images

In questo altalenante avvio di stagione della Juventus, Juan Cuadrado si è dimostrato come una delle pedine fondamentali per il gioco di Pirlo. Il laterale colombiano, che ormai da tre stagioni a questa parte si ritrova ad agire come terzino destro, è stato tra le note più positive della rosa bianconera, spesso decisivo con i suoi assist per i compagni. Un grande inizio di annata per l’ex Fiorentina e Chelsea che ha sottolineato la sua imprescindibilità per mister Pirlo ma che, al contempo, ha attirato su di sé “pericolose” sirene di mercato.

Stando a quanto riportano dalla Spagna, in particolar modo secondo Fichajes.net, infatti il Guangzhou Evergrande sarebbe pronto a presentare una super offerta per il laterale colombiano. 12 milioni di euro a stagione per tre anni: questo avrebbero messo sul piatto i cinesi. Nel campionato d’oriente, però, potrebbe presto attuarsi una vera rivoluzione.

Leggi anche–> Cina, stipendi tagliati ai calciatori: cosa succede

Calciomercato Juve, Cuadrado verso la Cina?

Calciomercato Juventus Paratici
Calciomercato Juventus

Sembra infatti che nel 2021 la federcalcio cinese attuerà una vera e propria rivoluzione, fissando un tetto massimo per gli ingaggi dei giocatori sia nazionali che stranieri. Un limite fissato a 75 milioni per singola squadra con una forte restrizione sugli stipendi per i calciatori che arrivano dall’estero. Svolta che non permetterebbe al Guangzhou di poter ingaggiare, almeno a quelle cifre, Cuadrado.

Il calciatore inoltre anche sentimentalmente è molto legato alla Juventus e i bianconeri difficilmente decideranno di disfarsi del prezioso laterale colombiano. Appena un anno fa il giocatore aveva rinnovato con il club fino al 2022 a 5 milioni di euro netti a stagione.

Le sirene di mercato che arrivano dalla Cina, insomma, non dovrebbero spaventare particolarmente i campioni d’Italia.

 

Impostazioni privacy