Allegri annuncia: “Ecco la mia prossima panchina”

Ai box da ormai un anno e mezzo, senza contratto dallo scorso giugno, Max Allegri attende ancora la chiamata giusta per rimettersi in panchina. Lui svela le sue intenzioni.

Allegri Inter
Allegri (Getty Images)

La sua ultima panchina è datata maggio 2019, quando salutò la Juventus al termine della sua quinta stagione in bianconero. Da allora Max Allegri si è concesso un lungo periodo sabbatico, in attesa della giusta chiamata per tornare in scena. Le possibilità, tra Italia e estero, probabilmente in questi mesi non sono mancate ma Acciughina ha deciso di scegliere con tutta la calma del mondo. Ad agosto è stato ad un passo dall’Inter, in caso di addio di Conte, ma la permanenza del tecnico salentino ha “scombinato” tutti i piani.

Ora lo stesso Allegri rivela una sua preferenza per il futuro: in un’intervista al Times l’ex Milan e Juve svela come nelle sue intenzioni c’è un’esperienza in Inghilterra.

leggi anche–> Juve, caso Suarez: Paratici nei guai 

Allegri: “Mi piacerebbe la Premier League”

Allegri
Allegri ©Getty Images

Nel corso degli anni Allegri è stato accostato a vari club inglesi, tra i quali Arsenal e Manchester United. Il tecnico, che in carriera ha vinto 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, è sempre stato affascinato dalla Premier League e nel suo futuro potrebbe esserci proprio il campionato della Regina. Dopo le esperienze vincenti di italiani oltre Manica, le più recenti Di Matteo (Champions con il Chelsea), Ancelotti e Conte (campionati con il Chelsea) e Ranieri (Premier con il Leicester), anche Allegri sogna di conquistare l’isola dei tre leoni.

“Mi piacerebbe vivere un’esperienza in Premier League. In Italia sono stato al Milan per quattro anni e alla Juventus per cinque. Ora mi aspetto di lavorare ancora in Italia, ma è difficile, o in Inghilterra” ha svelato in un’intervista al Times. Difficile, però, che Allegri possa accettare un progetto in corsa. Che la sua attesa possa durare fino alla prossima estate?

Impostazioni privacy