Calciomercato Juventus, addio Paratici per il caso Suarez: le ultime

Calciomercato Juventus, il caso Suarez può influire anche sul futuro di Fabio Paratici in bianconero: ecco i possibili scenari.

calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paraticy (Getty Images)

Juventus, Paratici indagato per il caso Suarez: l’avviso di garanzia

La giornata di oggi ha visto esplodere nuovamente il caso Suarez, con la comunicazione da parte della Procura di Perugia della sospensione dei vertici dell’Università per stranieri, in seguito all’esame ‘farsa’ dell’uruguaiano. Non solo: si ipotizzano reati anche a carico di dirigenti della Juventus e lo stesso club bianconeri ha confermato poi in un comunicato che il ds Fabio Paratici ha ricevuto un avviso di garanzia per presunta violazione dell’articolo 371 bis del codice penale. Nello specifico, si tratterebbe di informazioni taciute ai pm, o addirittura false, nell’ambito dell’inchiesta in corso. La società piemontese difende l’operato dei suoi tesserati, ma intanto ci sono riflessioni in corso che potrebbero portare a clamorosi colpi di scena.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, caso Suarez: Paratici nel registro degli indagati

Calciomercato Juventus, Paratici saluta: destinazione Premier League?

In particolare, Paratici, con il contratto in scadenza a giugno 2021, potrebbe salutare. La situazione potrebbe portare al mancato rinnovo del suo contratto. Secondo Calciomercato.it, Paratici potrebbe tornare in orbita Manchester United. I Red Devils sono infatti ancora senza un direttore sportivo, l’ipotesi Roma appare meno plausibile rispetto a qualche mese fa. Dunque, il ds dei nove scudetti consecutivi, mai come adesso, appare vicino all’addio. Situazione da monitorare con grande attenzione nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, terremoto in rosa: decisione Raiola!