Yonghong Li Milan, il n°1 rossonero replica alle accuse: il comunicato UFFICIALE

Yonghong Li Milan
Head of Rossoneri Sport Investment Lux, Chinese businessman and new owner of the AC Milan football club, Yonghong Li speaks during a press conference on April 14, 2017 in Milan.
Serie A giants AC Milan were sold to Rossoneri Sport Investment Lux yesterday in a deal which sees the Chinese-led consortium take a 99.9% stake in the club. The seven-time European champions who are Italy’s most succcessful club in international competition, have been owned by former three-time Italy prime minister Silvio Berlusconi since 1986. A joint statement by AC Milan’s holding company Fininvest and Rossoneri Sport Investment Lux said on April 13, 2017 : “Today Fininvest has completed the sale of the entire stake owned in AC Milan – equal to 99.93% – to Rossoneri Sport Investment Lux.”
/ AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

MILANO – Yonghong Li Milan, il club rossonero è in ripresa in questo inizio di girone di ritorno grazie all’avvento di Gattuso. Il nuovo tecnico, dopo qualche difficoltà iniziale, ha inanellato una serie di risultati positivi che hanno riportato la squadra in sesta posizione. La zona Champions resta ancora lontana (-8), ma mai dire mai. Maggiori perplessità ci sono invece sulla situazione societaria, con le voci di un presunto indebitamento da parte della presidenza per circa 700 milioni di euro.

Yonghong Li Milan, il n°1 rossonero replica alle accuse: il comunicato UFFICIALE

Voci cui ha pensato a replicare in prima persona Yonghong Li, che sul sito ufficiale del Milan ha diramato un comunicato ufficiale. “Da quando ho acquistato il Milan – si legge – ho affrontato ogni tipo di difficoltà e sopportato una pressione senza precedenti. In seguito a rumors e notizie irresponsabili, ho voluto creare un ambiente tranquillo intorno alla squadra e alla società.

Non comprendiamo che finalità abbiano queste voci, ma sono arrivate ormai al punto di danneggiare pesantemente il Club, le mie società e la mia famiglia. Pertanto vorrei cogliere questa occasione per spiegare, augurandomi che sia l’ultima volta, che la situazione relativa a tutte le mie risorse personali è completamente sana e che sia il Club sia le mie società, stanno lavorando regolarmente. Auspico, dunque, che non venga data credibilità a notizie non vere ma che si focalizzi l’attenzione su ciò che sta più a cuore a me e a tutti voi, ovvero la gestione e la crescita della squadra e che continuiate a supportare Mister Gattuso. Noi faremo tutto il possibile per portare nuovamente il Club al vertice”. Basterà, per tranquillizzare i tifosi rossoneri e l’establishment del calcio nostrano ed europeo?

 

Impostazioni privacy