Wenger conferma: ‘Non so se Cazorla ritornerà mai a giocare’

Jardim Arsenal
Arsene Wenger ©Getty Images

LONDRA – Il calvario di Santi Cazorla non conosce soste. Il calciatore, dopo due anni di inattività, potrebbe non tornare a giocare a calcio.

Pessime notizie per l’Arsenal. Santi Cazorla, centrocampista spagnolo che non scende in campo da quasi due anni a causa di un gravissimo infortunio, potrebbe dire addio alla carriera. Il calciatore iberico, ex nazionale spagnolo, starebbe superando definitivamente il calvario e potrebbe presto mettersi a disposizione della squadra londinese, ma ci sono poche speranze di rivederlo in campo. Dopo ben 10 operazioni subite, il calciatore potrebbe aver perso definitivamente la condizione fisica. Competere nuovamente tra i professionisti, dopo 2 anni di attività, potrebbe essere difficilissimo per l’ex Villarreal che a 33 anni potrebbe dire basta col calcio giocato.

Wenger conferma: ‘Non so se Cazorla ritornerà mai a giocare’

La conferma è arrivata anche dal manager dei Gunners Arsene Wenger: “Non vedo Santi – ha spiegato il francese in conferenza stampa – dalla finale di Coppa di Lega. E’ in Spagna, sta portando avanti la sua riabilitazione. Le ultime notizie che ho sentito su di lui sono positive. So che sta andando bene. Penso che tornerà a Londra prima della fine della stagione e faremo le nostre valutazioni. Tornerà a giocare in Premier League? Non lo so, davvero. Lo spero ma non lo so. Ci manca moltissimo perché è un calciatore eccezionale. E’ tristissimo ciò che gli è capitato e lo è anche per il club”. Con una condizione fisica del genere ed un contratto in scadenza a giugno, difficile che l’avventura londinese di Cazorla possa proseguire…

Impostazioni privacy