Voti Verona-Chievo 1-0, decide la zampata del bomber a sorpresa: Caracciolo!

Tifosi Chievo © Getty Images

VERONA – La 28a giornata ritorna col derby scaligero tra Verona e Chievo. La stracittadina veneta si gioca ad altissima tensione per motivi di classifica: solo sei punti a separare le due formazioni che lottano per non retrocedere. Il Verona è penultimo a 19 punti ma il successo nell’ultima gara giocata con il Torino ha riacceso le speranze degli uomini di Pecchia. Il Chievo, dopo un discreto girone d’andata, ha raccolto solo quattro punti in sette gare nel girone di ritorno e ha soltanto quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Voti Verona-Chievo

Vista l’evidente paura di fallire, il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0. Gara equilibrata che non ha regalato grandi emozioni sino a questo momento. Le migliori occasioni le ha collezionate la squadra di Maran che, dopo un buon avvio dei padroni di casa, si è reso più volte pericoloso senza però trovare la via della rete.

Nella ripresa decide il derby un gol del difensore Caracciolo: Verde batte male dalla bandierina, il pallone gli ritorna sui piedi e col successivo cross trova Caracciolo che col mancino segna l’1-0 per i padroni di casa. Questi i voti:

VERONA-CHIEVO 1-0
52′ Caracciolo 
VERONA (4-4-2)
: Nicolas 6,5; A. Ferrari 6,5, Caracciolo 7, Vukovic 6, Felicioli 6 (86′ Aarons sv); Fares 6,5, Buchel 6, Calvano 6 (88′ Fossati sv), Verde 6,5 (65′ Zuculini 6); Petkovic 6, Matos 6.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 6; Cacciatore 5, Bani 6, Dainelli 6, Gobbi 5; Castro 5,5, Radovanovic 5,5, Hetemaj 5,5 (62′ Pellissier 6); Birsa 5,5 (87′ Stepinksi sv); Inglese 5,5, Meggiorini 5 (46′ Giaccherini 6).
ARBITRO: Damato
AMMONITI: Buchel, Matos, Zuculini, Boldor (V), Bani, Gobbi, Radovanovic, Cacciatore, Dainelli, Pellissier (C)

Impostazioni privacy