Voti Serbia-Svizzera 1-2, Shaqiri all’ultimo respiro regala la vittoria

Serbia-Svizzera © Getty Images

KALININGRAD (Russia) – Alle 20 si è giocata Serbia-Svizzera, secondo match della seconda giornata del girone E dei Mondiali 2018. Dopo i tre punti centrati al debutto contro il Costa Rica, i serbi blinderebbero gli ottavi di finale e si giocherebbero il primo posto col Brasile nell’ultima giornata del girone. Gli elvetici, apparsi brillanti contro i verdeoro ma con un pareggio che non può bastare ai fini della qualificazione, devono cercare di vincere.

Voti Serbia-Svizzera

Nel primo tempo la Serbia la sblocca subito con la rete di Mitrovic, lesto a buttarla dentro in area di rigore. Con questo gol i serbi sognano la qualificazione con la possibilità di arrivare primi e giocarsela nello scontro diretto contro il Brasile. I piani, però, vengono presto scombussolati nella ripresa dal gol di Xhaka, che con un sinistro potente e a giro prende in controtempo Stojokovic e fa pari. All’ultimo respiro, Shaqiri regala la vittoria agli svizzeri con un coast to coast da centrocampo. Questi i voti Serbia-Svizzera:

SERBIA-SVIZZERA 1-2
5′ Mitrovic (SE), 52′ Xhaka (SV), 91′ Shaqiri (SV)
SERBIA (4-2-3-1)
: Stojkovic 6; Ivanovic 6, Milenkovic 6, Tosic 6, Kolarov 6,5; Milivojevic 6 (81′ Radonjić sv), Matic 6; Tadic 6,5, Milinkovic-Savic 6, Kostic 6 (65′ Ljajic 6); Mitrovic.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer 6; Lichtsteiner 6, Schär 6, Akanji 7, Rodriguez 6; Behrami 6, Xhaka 7,5; Shaqiri 7,5, Dzemaili 6 (73′ Embolo 6), Zuber 6 (94′ Drmic sv); Seferovic 5 (46′ Gavranović 5)
ARBITRO: Felix Brych
AMMONITI: Milinkovic Savic, Milivojević, Mitrovic, Matic (SE) Shaqiri (SV)

Impostazioni privacy