Voti Milan-Chievo 3-2, gol e spettacolo a ”San Siro”

Milan-Chievo © Getty Images

MILANO – Soffrendo, il Milan ritrova la vittoria contro un Chievo che davvero ‘rischiato’ di poter vincere lo scontro di ”San Siro”. Ancora una volta i rossoneri devono ringraziare gli ultimi minuti, dove un ritrovato André Silva segna la prima rete – con allegata vittoria – nel proprio stadio per la prima volta in stagione.

Voti Milan-Chievo Verona

Nel primo tempo il Milan conduce il gioco e passa al 10′ dopo un’azione insistita sulla destra da parte di Kessie, il cui traversone semina il panico nella difesa ospite fino ad arrivare a Calhanoglu, bravo e freddo a stoppare e trovare il varco giusto per la rete del vantaggio. Intorno alla mezz’ora i rossoneri si suicidano: azione confusa dentro l’area rossonera dopo la fuga di Giaccherini (Borini decisamente da rivedere in fase difensiva nel ruolo di terzino destro), il rimpallo di Bonucci premia l’inserimento di Stepinski che sotto porta sigla la sua seconda rete in Serie A. Un minuto dopo il missile terra-aria di Inglese demolisce l’incrocio di Donnarumma che non la poteva prendere nemmeno se avesse avuto il mantello…

Nella ripresa il Milan trova subito il gol con Cutrone, abile ad arrivare per primo dopo la ribattuta di Sorrentino sul tiro di Biglia. Mariani deve comunque utilizzare il VAR per convalidare la rete dell’attaccante a causa di una posizione sospetta di fuorigioco. Le due squadre provano a vincerla ma a spuntarla è il Milan con la zampata di André Silva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale Sorrentino para un rigore a Kessie. Questi i voti Milan-Chievo:

MILAN-CHIEVO 3-2
10′ Calhanoglu (M), 33′ Stepinski (C), 35′ Inglese (C), 53′ Cutrone (M), 81′ André Silva (M)
Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Borini 4 (60′ André Silva 7), Bonucci 5,5, Zapata 5,5, Rodriguez 6; Kessie 5, Biglia 5,5, Bonaventura 6; Suso 7, Cutrone 7 (82′ Musacchio sv), Calhanoglu 7,5.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Cacciatore 5,5, Tomovic 5,5, Bani 5,5, Jaroszynski 5; Castro 5,5, Radovanovic 6, Depaoli 5 (87′ Pellissier sv); Giaccherini 6,5 (71′ Hetemaj 5,5); Inglese 7 (76′ Birsa 5,5), Stepinski 6,5.
ARBITRO: Mariani
AMMONITI: De Paoli, Stepinski, Giaccherini, Jaroszynksi, Cacciatore (C), Calhanoglu, Kessie, Biglia (M)
NOTE: Sorrentino para un rigore a Kessie al 93′

Impostazioni privacy