VIDEO Buffon, la papera diventa virale: “Fantozziano”

Sta facendo il giro del web la papera di Gianluigi Buffon con il portiere del Parma che ha lisciato il pallone dando il via al gol del Perugia. Un errore che è costato caro agli emiliani, sconfitti dagli umbri.

La straordinaria carriera di Gianluigi Buffon non sarà certo macchiata da un errore in Serie B ma è anche vero che una sua disattenzione fa sempre notizia anche a 44 anni. La sua papera al Renato Curi ha fatto velocemente il giro del web.

Buffon papera
Buffon © LaPresse

Buffon, che errore a Perugia: pioggia di critiche

L’errore che l’ex portiere della Juventus ha commesso nel posticipo dell’ultima giornata di Serie B ha fatto velocemente il giro del mondo. Moltissimi le critiche nei suoi confronti con diversi utenti di Twitter che hanno aspramente attaccato l’ex estremo difensore di Juve e PSG. In molti si sono chiesti se sia il caso di esporsi a possibili figuracce dopo una carriera da indiscusso numero uno al mondo. Oltre al liscio del pallone è stato anche messo nel mirino per la corsa goffa nel tentativo di un recupero difficoltoso della sfera. C’è anche chi non gli ha perdonato le ultime dichiarazioni rilasciate parlando di mancata meritocrazia nelle convocazioni in nazionale affermando che sarebbe dovuto essere presente nella lista di Roberto Mancini. Un utente ha scritto: “Che fortuna per i parmensi potere vivere la favola dell’eterno Buffon, che “per meritocrazia” dovrebbe stare in Nazionale”. C’è chi si è soffermato anche sul tentativo di rincorsa: “Stona più la difficoltà di corsa che l’errore”.

Un errore dal quale sicuramente il numero uno della squadra del Parma saprà riprendersi nelle prossime uscite anche se la squadra ducale è destinata ad un’altra stagione nella serie cadetta essendo molto distante dalla zona playoff. Il portiere ha di recente rinnovato il suo contratto con la società emiliana che lo ha lanciato nel grande calcio. Il suo accordo scade infatti nel 2024 con l’estremo difensore che arriverà quindi almeno fino all’età di 46 anni in campo.

Impostazioni privacy