Colpaccio in difesa, Vida arriva in Serie A: affare ad un passo

Colpaccio per il reparto difensivo da parte del club che porta in Italia uno dei difensori internazionali più conosciuti come Domagoj Vida. Non è un mistero che il 33enne sia in scadenza di contratto con il Besiktas

La cosa certa è che la sua avventura in Turchia è giunta al termine. Non c’è volontà, da entrambe le parti, di continuare il rapporto lavorativo. Oramai si è arrivati alla conclusione della sua esperienza in un campionato decisamente nuovo. Adesso, però, è arrivato il momento di provare una nuova esperienza all’estero. Magari proprio in Italia che lo sta osservando da tantissimo tempo. Il club è pronto ad anticipare la concorrenza, anche se non è per nulla facile visto che su di lui è piombata un’altra squadra italiana.

Domagoj Vida © LaPresse

Serie A, due club pronti all’assalto di Vida

In patria è considerato una vera e propria icona della nazionale. Stiamo parlando di Domagoj Vida che, alla soglia di 33 anni, vuole continuare a dire la sua in ambito europeo. La volontà di continuare a giocare ad alti livelli è altissima. Tanto è vero che la Serie A sta pensando di accoglierlo a braccia aperte. Fino a questo momento ha sfidato solamente squadre italiane, ma non ha mai giocato in un club del nostro paese. Adesso pare che sia arrivato il momento. Il suo accordo con il Besiktas andrà in scadenza a partire dal 30 giugno di quest’anno. Come riportato in precedenza non verrà rinnovato. Un motivo in più per il suo possibile trasferimento in Italia. Il suo nome è stato accostato, in passato, ad alcune società ma una vera e propria trattativa non è mai stata avviata. Adesso, però, pare sia arrivato il momento. E’ sfida a due per il centrale difensivo vicecampione del mondo con la sua Croazia.

Vida, sfida a due per il centrale croato

Domagoj Vida © LaPresse

Le squadre interessate a lui sono due. Il suo futuro, se dovesse essere concretizzato, sarà in Lombardia. Sulle sue tracce ci sono sia il Monza che l’Inter. I brianzoli hanno voglia di rinforzare la squadra per il loro primo anno in Serie A con acquisti importanti ed internazionali. Ed è per questo motivo che Galliani lo ha puntato fortemente. I nerazzurri, invece, sono alla ricerca di un difensore dopo la partenza di Andrea Ranocchia, a cui il contratto non è stato rinnovato (guarda caso è andato proprio al Monza di Berlusconi). Sarà lotta a due, la sfida è solamente cominciata.

Impostazioni privacy