Verso Juventus-Lazio, problemi per Ronaldo: le scelte di Pirlo

Antipasto da urlo questa sera allo ‘Stadium’ tra Juventus e Lazio con i bianconeri che ci arrivano con diverse problematiche di formazione: Ronaldo parte dalla panchina 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo © Getty Images

La Juventus ospita la Lazio nell’anticipo serale del sabato della 26/a giornata di Serie A. Marcia di avvicinamento leggermente turbolenta per la compagine di Andrea Pirlo che ha perso nei giorni scorsi anche Rodrigo Bentancur, risultato positivo al Coronavirus e dunque assente a partire dalla gara contro i biancocelesti. Tante le defezioni della Juventus che questa sera potrebbe dover rinunciare dal primo minuto anche a Cristiano Ronaldo, sovraccaricato di partite nell’ultimo periodo viste le assenze dei compagni di reparto Dybala e Morata, troppo spesso ai box.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è Milinkovic-Savic: annuncio dell’agente 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, i tifosi dicono no ad una cessione 

Juventus-Lazio, probabili formazioni: Ronaldo in panchina

Nella lista dei convocati di Pirlo c’è CR7 ma non c’è invece de Ligt che sarà ancora ai box dopo l’infortunio al polpaccio accusato nel corso delle fasi di riscaldamento di Verona-Juve. I bianconeri sperano di recuperare l’olandese per la gara di Champions League contro il Porto della prossima settimana.

Sul versante Ronaldo invece, stando a quanto sottolineato dai colleghi di Calciomercato.it il fenomeno portoghese ha subito un leggero problema fisico, con Pirlo che ha ponderato anche l’idea di un riposo per CR7 che dal canto suo punta sempre ad essere in campo per aiutare la squadra. Probabile ad ogni modo una partenza dalla panchina del numero 7 che dovrebbe lasciar spazio a Morata e Kulusevski. Torna invece in difesa Cuadrado a destra mentre nel mezzo si adatterà Danilo al fianco di Demiral con Alex Sandro a sinistra.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Morata.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Impostazioni privacy