Triplo ‘colpo’: Juve, Allegri può già festeggiare

Triplo ‘colpo’: Juve, Allegri può già festeggiare. Il tecnico dei bianconeri sorride: il finale di stagione può regalare ancora grandi soddisfazioni

Nonostante i quindici punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale in merito alle cosiddette plusvalenze fittizie, la Juventus è tornata pienamente in corsa per un posto in Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri, grazie alla vittoria nel big match del Meazza contro l’Inter di Simone Inzaghi, si è portata a soli sette punti di distacco dal fatidico quarto posto, occupato in questo momento dal Milan. Una rimonta clamorosa ma tutto sommato non impossibile, alla luce della superiore qualità della rosa bianconera rispetto a quella delle rivali.

Allegri può festeggiare
Allegri esulta per un triplice ‘colpo’ (news.direttagoal.it) FOTO: LaPresse

Queste ultime undici giornate che mancano alla conclusione del campionato possono dunque proiettare la Vecchia Signora verso un traguardo che alla luce della pesantissima sanzione comminata dai giudici federali sembrava inavvicinabile. Per non parlare delle altre due competizioni che vedono in corsa Di Maria e compagni, Europa League e Coppa Italia. Tutto è dunque in ballo e la Juventus, che sogna di regalarsi un finale di stagione a dir poco scoppiettante, non vuole lasciare niente al caso.

E a tal proposito una delle condizioni, forse la più importante, per dare seguito ai propositi di vittoria, è la condizione fisica dei giocatori. Massimiliano Allegri è convinto di avere in mano una squadra in grado di arrivare in fondo a tutte le competizioni, ma perchè questo avvenga è necessario ridurre al minimo il numero degli infortuni. In quest’ottica non può non essere letta come una splendida notizia quanto emerso dall’ultimo allenamento disputato sui campi della Continassa.

Triplo ‘colpo’ Juve: Allegri guadagna tre pedine fondamentali

Nel corso della seduta di lavoro, il tecnico della Juventus ha ritrovato in un colpo solo tre pedine molto importanti, tre giocatori che hanno superato i rispettivi infortuni e ora sono pronti a fornire il proprio contributo alla causa. Stiamo parlando di Fabio Miretti, Alex Sandro e Arkadiusz Milik. Un difensore, un centrocampista e un attaccante sui quali Allegri ha intenzione di puntare molto, a partire dalla sfida in programma sabato sera all’Allianz Stadium contro il Verona.

Milik colpo Juve nel finale di stagione
Arkadiusz Milik torna contro il Verona (news.direttagoal.it) FOTO: LaPresse

Difficile prevedere se tutti e tre saranno in campo dal primo minuto contro gli scaligeri, ma senza dubbio rappresentano delle carte preziose in più che Allegri può calare a partita in corso. Come spesso ha ribadito il tecnico toscano, da quando è stata introdotta la regola delle cinque sostituzioni chi subentra dalla panchina va considerato un titolare a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy