Juventus, ancora un colpo dal Sassuolo: Allegri ha dato l’ok

La Juventus non si ferma più e, nonostante la penalizzazione di 15 punti, ha messo nel mirino il quarto posto occupato dal Milan in questo momento, distante solo 7 punti. Considerato il prossimo turno favorevole ai bianconeri e lo scontro diretto da giocare all’Allianz Stadium tutto è possibile per gli uomini di Massimiliano Allegri.

Ormai certa la conferma del tecnico alla guida della Juventus in vista della prossima stagione, Allegri sta lavorando con la società al calciomercato dell’estate. L’allenatore ha fatto un nome alla dirigenza bianconera, indicando in un giocatore del Sassuolo l’obiettivo per il prossimo campionato.

Calciomercato Juventus, colpo dal Sassuolo
Allegri © LaPresse

Juventus verso la Champions League, prime idee per il mercato

Gli ottimi risultati conseguiti dalla Juventus hanno portato i bianconeri a credere alla conquista di un posto in Champions League per la prossima stagione. Sia che vengano riconsegnati i 15 punti che no, la squadra bianconera ha tutto il diritto di credere all’accesso tra le prime quattro in campionato vedendo anche il rallentamento da parte di Milan, Inter e Roma che hanno rimesso nella corsa tutte le squadre. In caso di riassegnazione dei 15 punti la Juventus viaggerebbe da sola al secondo posto con una sicurezza di centrare la qualificazione alla Champions League. Massimiliano Allegri sta quindi pensando ai colpi da piazzare per il prossimo campionato, mettendo nel mirino un giocatore che sta facendo molto bene in questa stagione di Serie A.

Calciomercato Juventus, idea Laurentié
Laurentié © LaPresse

Calciomercato Juventus, piace Laurentié

Nel mirino della Juventus ci sarebbe Laurentié, calciatore francese del Sassuolo che sta facendo molto bene in questo campionato. Il transalpino ha messo a segno 7 reti in questo campionato finora, dimostrando tutto il suo talento agli ordini di Dionisi. Il giocatore è diventato un perno della squadra emiliana che da tempo ha ottimi rapporti con la Juventus per quello che concerne le trattative di mercato. L’affare Locatelli conferma quanto buono sia il rapporto tra le due squadre ed in estate si potrebbe chiudere un nuovo affare. La Juventus vorrebbe portare il giocatore da subito alla corte di Massimiliano Allegri ma il Sassuolo potrebbe chiedere di lasciare il giocatore un altro anno in neroverde per averlo ancora un anno a disposizione. Nelle prossime settimane ci saranno incontri tra le parti per parlare della possibile trattativa.

In questo senso dipenderà molto dal futuro di Domenico Berardi. L’attaccante classe 1994 potrebbe decidere di lasciare i neroverdi in estate per provare il grande salto. Se dovesse partire l’italiano difficilmente ci sarà spazio per un’altra cessione nel reparto avanzato.

Impostazioni privacy