Pazza idea Shevchenko in panchina: ancora in Italia, destinazione romantica

Dopo la prematura fine della sua avventura al Genoa, Andriy Shevchenko sarebbe pronto a tornare ad allenare, con una squadra italiana a sorpresa in forte pressing per il suo clamoroso ingaggio.

Andriy Shevchenko, dopo una carriera da giocatore costellata da tantissimi trofei e successi, la maggior parte dei quali raccolti con la maglia del Milan, nel 2016 ha deciso di iniziare la propria avventura da allenatore sulla panchina dell’Ucraina. L’ex Chelsea sulla panchina della propria Nazionale non ha per nulla sfigurato, riuscendo a guidare i suoi fino ai quarti di finale di Euro 2020.

Calciomercato pazza idea Shevchenko Monza Serie B Galliani Berlusconi
Andriy Shevchenko durante la sua breve avventura al Genoa © LaPresse

Ad agosto però Shevchenko ha deciso di dimettersi dal ruolo di CT della nazionale gialloblù, sposando la causa del Genoa a stagione in corso, nel mese di novembre. Questa scelta però si è di fatto rivelata fallimentare, in quanto il tecnico ucraino dopo soli due mesi, vista la mancanza di risultati, ha ricevuto il ben servito dalla dirigenza rossoblù, con il club ligure sempre più nel pieno della zona retrocessione. Ora Sheva è svincolato, ma il suo ritorno in panchina potrebbe avvenire già in vista della prossima stagione, con una possibile ipotesi romantica in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Blitz e arriva Lucca: la stella di Serie B va a giocarsi la Champions

Calciomercato, il Monza vuole Shevchenko: clamoroso ricongiungimento in vista

Calciomercato pazza idea Shevchenko Monza Serie B Galliani Berlusconi
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Andriy Shevechenko, esonerato dalla dirigenza rossoblù nel mese di gennaio, sarebbe però già scalpitante e desideroso di tornare quanto prima possibile ad allenare a grandi livelli. A tal proposito, il tecnico ucraino, potrebbe presto far ritorno in Italia, con una squadra di Serie B fortemente intenzionata ad ingaggiarlo in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Non c’è pace alla Juve: Dybala è di nuovo nella bufera!

Il club in questione sarebbe proprio il Monza di Berlusconi e Galliani, che andrebbero così a ricongiungersi con l’ex giocatore del Milan, ai tempi uno dei gioielli più preziosi della rosa rossonera. Il club lombardo, reduce da una cocente sconfitta contro il Lecce, anche quest’anno rischia di non centrare, nonostante l’enorme budget messo a disposizione, la promozione in Serie A, con il tecnico della squadra, Giovanni Stroppa, che sarebbe a grosso rischio esonero a stagione conclusa.

A tal proposito, la dirigenza biancorossa avrebbe già stilato una possibile lista di tecnici da ingaggiare a partire dalla prossima annata, e il profilo prediletto sarebbe proprio quello di Andriy Shevchenko, con il Monza che sarebbe pronto a liberare dall’incarico Stroppa nonostante il suo contratto in essere fino al 2024. Riuscirà il tecnico ucraino a tornare a splendere insieme al tandem Berlusconi-Galliani?

Impostazioni privacy