Serie A, rottura del crociato: stagione finita per il difensore

Gli esami strumentali hanno confermato le pessime impressioni a caldo: è rottura del crociato per il difensore bianconero.

Si è chiusa con lo sfavillante pareggio per 2-2 tra Torino e Cremonese la 23esima giornata di Serie A, che ha visto la maggior parte delle big stazionanti nelle zone alte imporsi sulle avversarie. L’unica a capitolare clamorosamente è stata l’Atalanta, che dopo la grande vittoria in casa della Lazio, contro ogni pronostico è caduta in casa contro il sorprendente Lecce. Non ha invece tradito le aspettative l’Inter, uscita vittoriosa dal confronto non privo di difficoltà con l’Udinese.

Rottura crociata stagione finita difensore bianconero Udinese Ebosse
© LaPresse

Grossi meriti vanno comunque conferiti alla squadra di Andrea Sottil, che fino al 72′ ha tenuto testa con successo alla compagine nerazzurra, andando anche vicino a più riprese al clamoroso sorpasso nel punteggio. Esce però con le ossa rotte dal suddetto match il club friulano, che ha dovuto fare i conti con il grave infortunio di un proprio titolare. Arrivano pessime notizie dall’infermeria bianconera, che in queste ultime ore ha confermato la rottura del crociato del giocatore.

Serie A, è rottura del crociato per il difensore bianconero: stagione finita

Rottura crociata stagione finita difensore bianconero Udinese Ebosse
© LaPresse

Dopo un sorprendente avvio di stagione si sta pian piano spegnendo il fuoco messo in mostra dall’Udinese, ora posta ad un decimo posto in classifica comunque perfettamente in linea con le aspettative di inizio annata. Anche il mese di febbraio non prosegue al meglio per il club bianconero, che nelle ultime tre sfide ha raccolto appena un punto nel match casalingo contro l’Hellas Verona.

Per continuare a sperare in un posto nella cosiddetta ‘zona Europa‘ sarà fondamentale per l’Udinese tornare alla conquista dei tre punti nella prossima sfida di campionato. Qui la compagine friulana affronterà alla Dacia Arena lo Spezia, in un match in cui però dovrà fare a meno di uno dei titolari dell’ultima sfida contro l’Inter. Trattasi di Enzo Ebosse, che proprio a San Siro è uscito dal campo di gioco al 17′ per un grave infortunio.

Le pessime impressioni a caldo sono ora confermate dalla stessa infermeria bianconera, che ha da poco rilasciato l’esito degli esami strumentali effettuati. Il responso parla infatti di lesione del legamento crociato al ginocchio sinistro, un guaio fisico tra i più gravi per un atleta, che di fatto mette anzitempo la parola fine alla stagione del classe ’99. Come da prassi, è già previsto un intervento chirurgico per il difensore centrale camerunense, che lunedì prossimo sarà operato nella clinica Villa Stuart di Roma dal noto Professor Mariani.

Impostazioni privacy