Serie B, la sentenza della Corte Federale: 10 giornate di squalifica!

Era attesa da tempo la decisione della Procura Federale. La sentenza è pesantissima: 10 giornate di squalifica. 

Serie B, la sentenza della Corte Federale: 10 giornate di squalifica!
© Getty Images

Era attesa da tempo la sentenza della Corte d’Appello Federale nei confronti di Michele Marconi. L’attaccante del Pisa lo scorso 22 Dicembre si era reso protagonista di un episodio di razzismo ai danni di Joel Obi del Chievo.  Dopo l’udienza di Marzo del tribunale federale, la Procura decise di impugnare la sentenza per rimandare così la decisone alla Corte d’appello federale. La decisone è arrivata oggi dopo un’udienza, tenuta a distanza, di circa un’ora. La decisione dell’assise è pesantissima. All’attaccante classe ’89 è stata comminata una squalifica che ammonta a 10 giornate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Milan, addio Calhanoglu: il sostituto direttamente dalla Serie A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Calciomercato Roma, primo colpo Mourinho in attacco: c’è già la cifra

Marconi ha di fatto terminato la sua stagione con 2 giornate di anticipo. La gara del Pisa contro il Venezia è stata la sua ultima partita per quanta riguarda la stagione in corso. Il bomber nerazzurro fin qui ha siglato 13 gol in 35 giornate del campionato di Serie B. Un campionato di Serie B che l’attaccante comincerà a partire dalla nona giornata, proprio a causa della squalifica.

Questo è il dispositivo della FIGC:

La Corte d’Appello federale, – si legge nella nota della Figc – accoglie il reclamo e, per l’effetto, ai sensi dell’art. 28, comma 2, C.G.S., irroga la sanzione della squalifica per 10 (dieci) giornate effettive di gara al calciatore Michele Marconi”.

Impostazioni privacy