Calciomercato Milan, addio Calhanoglu: il sostituto direttamente dalla Serie A

Il Milan avrebbe già individuato il possibile sostituto in vista del probabile addio di Calhanoglu a fine stagione: scopriamo di chi si tratta e le cifre attualmente in ballo.

Correa Milan per Calhanoglu
Hakan Calhanoglu © Getty Images

Il Milan, attualmente ancora in lotta per la zona Champions League dopo quasi un’intera stagione passata tra i primi posti, deve anche però pensare alla situazione rinnovi in casa rossonera. Dopo aver concluso l’operazione con Ibrahimovic, che rimarrà al Milan per un’altra stagione, restano ancora in bilico le situazioni di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu.

Entrambi non hanno ancora trovato un accordo con il club rossonero, e intanto giugno si fa sempre più vicino. Donnarumma quasi sicuramente non rinnoverà con il club meneghino, dato che probabilmente ha già la Juventus ad aspettarlo con un’offerta di contratto da 10-12 milioni di euro l’anno. Anche la situazione in ottica Calhanoglu non è delle migliori, ed è probabile un suo addio a zero in estate, con il Milan che però gli avrebbe già trovato il giusto sostituto in vista della prossima stagione…

LEGGI ANCHE >>> Follie per Lukaku: soldi, scambio e sostituto pazzesco

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Romagnoli spaventa i rossoneri: che annuncio

Il “Tucu” Correa nel mirino del Milan

Correa Milan per Calhanoglu
Joaquin Correa © Getty Images

Tutti gli indizi sembrano portare verso un nome: Joaquin Correa, che attualmente sta disputando un’ottima stagione, condita con 9 gol e 6 assist in 34 presenze totali con la squadra biancoceleste. L’attaccante della Lazio, autore tra l’altro di una doppietta nella debacle rossonera per 3-0 all’Olimpico, ha un contratto fino al 2024, e il presidente Lotito esigerebbe un minimo di 40 milioni di euro per lasciarlo partire, con la Juventus che però è anch’essa interessata all’argentino, e potrebbe farsi avanti con un’offerta da un momento all’altro.

Ad oggi la priorità del Milan resta comunque il rinnovo di Calhanoglu, vero assistman e perno della squadra rossonera, attualmente a quota 4 gol e 9 assist in campionato, ma nel caso ciò non si dovesse avverare, in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra Juventus e Milan per aggiudicarsi il gioiello classe ’94 Joaquin Correa, attualmente considerato incedibile dalla Lazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joaquin Correa (@tucucorrea)