Serie A, cambia il protocollo?

Serie A, cambia il protocollo? Possibile una variazione della quarantena con i tamponi ogni settimana e non più ogni 4 giorni.

Serie A, cambia il protocollo?

panchina
Palla Serie A © Getty Images

ROMA – Il Comitato tecnico-scientifico è pronto a cambiare il protocollo in Serie A. La ripartenza del calcio non sembra aver portato particolari con le autorità sanitarie che potrebbero decidere di allentare le misure con i tamponi ogni settimana e non più una volta ogni 4 giorni.

Il ministro Spadafora, secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, ha attivato tutti i contatti del caso con il Cts per arrivare ad una soluzione in tempi brevi. Si attende una comunicazione nelle prossime ore con calcio pronto a ritornare quasi alla normalità.

LEGGI ANCHE —> MILAN, I RISULTATI DEI TAMPONI

Attesa per i tifosi

I prossimi giorni potranno essere fondamentali anche per capire il destino dei tifosi. Inutile negare la voglia di ogni squadra di poter accogliere i propri sostenitori allo stadio. Difficile, in questo momento, rivedere gli impianti pieni come prima della pandemia. Possibile, invece, una riapertura parziale con settembre indicato come il mese del ritorno al campo di tutti i supporters.

Anche in questo caso i ragionamenti sono in corso e le decisioni finali saranno prese nei prossimi giorni in base all’andamento della curva epidemiologica che in Italia non sembra avere un andamento stabile.

LEGGI ANCHE —> SPADAFORA SUI TIFOSI ALLO STADIO

Impostazioni privacy