‘Fallimento’ scudetto, sta succedendo di tutto: “Esonero Inzaghi”

Si chiude con tanta delusione la stagione dell’Inter che fa i complimenti al Milan per la vittoria dello scudetto e si lecca le ferite per il mancato obiettivo raggiunto. Tra i ‘colpevoli’ indicato dai tifosi anche Simone Inzaghi. 

Niente lieto fine per l’Inter di Simone Inzaghi che vince la sua ultima partita in campionato cedendo però lo scettro di campioni d’Italia al Milan che a sua volta ha vinto la propria gara contro il Sassuolo. Lo scudetto è andato in fumo.

Disastro scudetto, esonero Inzaghi
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, vincere non basta: lo scudetto è del Milan

3-0 per l’Inter e punteggio analogo anche a favore del Milan nell’ultimissima giornata di campionato in cui i nerazzurri hanno asfaltato con tre reti nella ripresa la Sampdoria, ma al contempo anche i rossoneri hanno fatto la stessa cosa, ma già nella prima mezz’ora contro il Sassuolo. È stata una domenica senza storia quella dell’ultimo turno di Serie A, con la truppa di Pioli capace di archiviare con Giroud e Kessie la pratica in breve tempo senza prendersi alcun rischio.

Al fischio finale della serata lo scoramento nei volti dei calciatori dell’Inter ha fatto da contraltare alla felicità invece presente su quello dei giocatori del Milan, con Ibrahimovic al centro dei festeggiamenti.

Calciomercato Inter, Inzaghi tra i ‘colpevoli’ per lo scudetto mancati: tifosi infuriati

Disastro scudetto, esonero Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter © LaPresse

Due punti di distacco: così si è chiuso il campionato tra Inter e Milan con i nerazzurri che hanno comunque portato a casa in stagione Supercoppa italiana e Coppa Italia. È tempo però di tirare le somme e la perdita dello scudetto in favore dei rivali di sempre non va giù ai tifosi, che su Twitter si sono scatenati anche contro Simone Inzaghi.

Ecco una manciata di messaggi tra chi chiede l’esonero, chi il mancato rinnovo, e chi semplicemente evidenzia un ‘fallimento’:

Impostazioni privacy