Putiferio a Roma, non c’è pace: ‘riecco’ Fonseca

Stagione ben al di sotto delle aspettative per la Roma di Josè Mourinho. Con l’arrivo dello Special One non sono infatti arrivati i risultati sperati in estate, e la delusione inizia a serpeggiare tra una parte dei tifosi. Le critiche non mancano. 

Altra annata negativa per la Roma che non ha fin qui convinto particolarmente nonostante l’arrivo in panchina di un allenatore esperto e vincente come Josè Mourinho. Lo Special One non è riuscito ad inculcare la propria mentalità in toto e i risultati sono altalenanti.

Rimpianto Fonseca al posto di Mourinho
Josè Mourinho, allenatore della Roma © LaPresse

Roma, Mourinho proprio non decolla: numeri da incubo

La scorsa estate nella capitale sbarcò Josè Mourinho, accolto come autentico salvatore della patria, e che nell’immaginario di tutti avrebbe dovuto svoltare la storia recente della Roma. Un allenatore così vincente e bramato avrebbe quindi dovuto portare con se quel bagaglio di esperienza tale da migliorare l’ultima versione dei giallorossi allenati da Paulo Fonseca, allenatore mai troppo digerito da parte della piazza.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Mourinho, sentenza senza appello

L’ex tecnico dell’Inter però ha incontrato fin qui non poche difficoltà, con risultati che arrivano in modo altalenante, un gioco certamente insoddisfacente dal punto di vista qualitativo e dello spettacolo, ed anche un confronto numerico col recente passato che inizia a far storcere il naso.

Calciomercato Roma, Mourinho nel mirino della critica: c’è chi rimpiange Fonseca

Rimpianto Fonseca al posto di Mourinho
Paulo Fonseca © LaPresse

La corsa Champions appare infatti utopia per la Roma in questo momento, che al contrario è impelagata a ridosso della zona Europa League alla quale comunque non sarà semplicissimo accedere vista la presenza anche di squadre preparate come Lazio e Fiorentina. La stagione quindi non ha ancora preso la piega sperata e tra un risultato e l’altro non sono mancati anche i tifosi che hanno fatto il confronto proprio con Paulo Fonseca, rimpiangendo anche l’operato del portoghese.

LEGGI ANCHE >>> Bomba Gasperini, addio Bergamo e big assoluta per lui

Ecco alcuni messaggi apparsi su Twitter da parte di fan: “Fonseca per aver fatto il suo onesto lavoro ed aver dato una dignità migliore alla Roma, e stato trattato a pesci in faccia, Mourinho invece è idolatrato, se non toccano il fondo poco ci manca”, poi ancora “Il problema non era Fonseca, e nemmeno i precedenti. Anche se a me Di Fra non è mai piaciuto. Non può essere quello che ha vinto come la Roma tra 150 anni forse. Fatevene una ragione”, “Anno scorso tutti contro Fonseca che per la rosa stava facendo bene. Quest’anno con una rosa migliore fanno peggio e idolatrano l allenatore”, ” Io, da esterno e da ovvio sostenitore incondizionato di Mourinho, continuo a ritenere evidente che la Roma di Fonseca avesse indubbiamente molti problemi, ma dava l’idea di aver voglia di giocare a calcio molto più di quella attuale“, ed ancora “Ma pensa che dai 7 milioni a Bollitinho e 100 spesi sul mercato per fare peggio di Fonseca”, e per concludere: “Rimpiango un allenatore che alleni i giocatori e non un “gestore”…rimpiango Fonseca che con una squadra (secondo me anche più modesta) ci ha portato almeno in semifinale di Europa League…”.

Impostazioni privacy