Ripresa Serie A, le date

Ripresa Serie A, le date. La Figc pensa alla ripartenza e le ultime ipotesi sono quelle del 24 o del 31 maggio. Possibile via il 7 giugno.

Serie A
Logo Serie A (immagine dal web)

ROMA – La Serie A pensa al futuro. I numeri in discesa del coronavirus fanno guardare con fiducia al futuro non solo all’intero Paese ma anche al calcio. Difficile, per motivi logistici, ripartire subito dopo Pasqua ma l’ultima ipotesi parla di una ripresa degli allenamenti il 4 maggio con il campionato al via o il 24 o il 31 maggio. In caso di piccoli ritardi possibile la ripartenza il 7 giugno anche se molto probabilmente si giocherà senza la presenza dei tifosi.

LEGGI ANCHE —> TAGLIO DEGLI STIPENDI, LE ULTIME

La ripartenza per evitare i tribunali

Una ripartenza obbligata per evitare l’estate nei tribunali. Lo ha anticipato il Corriere della Sera e confermato il presidente del Frosinone, Stirpe, pronto a presentare un ricorso in caso di sole due promozioni in Serie A. Il rischio, però, è quello di un via e uno stop immediato in caso di nuovi contagi tra i calciatori (come successo con Vacca del Venezia). Inoltre, Rugani e Matuidi sono ancora positivi.

Per questo può ancora succedere di tutti. L’intenzione è quella di ripartire ma non si esclude uno stop definitivo visto il momento difficile che sta attraversando il calcio italiano.

Impostazioni privacy