Rinnovo Insigne, le cose si complicano

Lorenzo Insigne pare si trovi di fronte a un bivio. Da una parte un rinnovo che, stando alle ultime indiscrezioni, pare complicarsi; dall’altra la possibilità di lasciare il suo Napoli dopo una carriera quasi interamente dedicata alla squadra del cuore.

Fantacalcio 20a giornata
Lorenzo Insigne (© Getty Images)

Capitano e leader di questo Napoli, Lorenzo Insigne vede le prime nubi addensarsi sul suo futuro. Un contratto in scadenza nel 2022, trattative che faticano a sbloccarsi e un accordo economico che pare ancora lontano dall’essere raggiunto. È la controversa situazione che sta vivendo in casa azzurra il numero 24 di Gattuso. Il calciatore, che ha da poco tagliato il traguardo dei 100 gol con la maglia dei partenopei, pare essere ancora distante dalla stretta di mano definitiva con De Laurentiis.

Attualmente Insigne è tra i più pagati della rosa del Napoli. Il capitano azzurro percepisce 4,5 milioni annui, cifra che l’entourage del calciatore vorrebbe trattare al rialzo, trovando però la porta parzialmente sbarrata da parte del club. Le trattative potrebbero ancora protrarsi a lungo, arrivando sino alla prossima estate. Quando, di fatto, mancherà appena un anno alla scadenza del contratto.

Leggi anche–> Milik torna in Serie A?

Napoli, non solo rinnovo Insigne. Testa al campionato

Rino Gattuso, destino ormai segnato
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

Mentre in società si valuta la situazione Insigne, con la questione che potrebbe non sbloccarsi prima di qualche mese, sul campo Gattuso prepara la sfida di campionato in casa della Roma. Gli azzurri sono reduci dalla bella vittoria in casa del Milan e vogliono confermarsi per continuare a inseguire il posto Champions. I giallorossi sono invece chiamati a riscattare il brutto ko incassato in casa del Parma.

Squadre in campo domenica sera all’Olimpico, ore 20:45, con queste formazioni?

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Villar, Spinazzola; Pedro, El Shaarawy; Dzeko.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Mario Rui, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme, Politano, Zielinski, Insigne; Mertens

Insigne, i suoi gol con il Napoli:

Impostazioni privacy