Rinnovo Donnarumma, ci siamo: accordo clamoroso

Il Milan potrebbe aver trovato la chiave giusta per trattenere Gigio Donnarumma. Accordo annuale e clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro ed esercitabile solo in caso di mancata qualificazione alla Champions League

Donnarumma, svolta nella trattiva di rinnovo con il Milan
Gigio Donnarumma, portiere del Milan © Getty Images

Ancora una volta, come accaduto nel 2017, il tormentone dell’estate del Milan sarà quella legata al rinnovo di Donnarumma. Il portiere sembrava, nei giorni scorsi, ormai destinato a un addio che, con grande probabilità, lo avrebbe portato alla corte della Juventus. Il suo procuratore starebbe premendo per questa opzione che garantirebbe al suo assistito un guadagno più alto. Ma nel calcio, fortunatamente, non esistono solo i soldi e così si sta facendo spazio una clamorosa ipotesi di rinnovo. Secondo quanto riporta ‘Sport Mediaset’, sottotraccia, la società di Via Aldo Rossi e l’agente del ragazzo, Mino Raiola, ne starebbero parlando. Il tutto nascerebbe dall’intenzione del capitano milanista di voler disputare la Champions League con la maglia della sua squadra del cuore.

Leggi anche >>>> Mistero Donnarumma: tratta con la Juve, ma lancia segnali al Milan

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, svolta Donnarumma: le parole di Massara

Donnarumma-Milan, ci siamo: prove di accordo sul rinnovo annuale con clausola di rescissione

La formula alla quale si starebbe lavorando va identificata in un accordo decisamente anomalo. Rinnovo annuale a 7 milioni di euro più 1 di bonus, ma con l’inserimento di una clausola rescissoria di 30 milioni. Questa, scatterebbe solo nel caso in cui il Milan non si qualificasse alla Champions della stagione successiva, permettendo, così, al ragazzo di potersi liberare e alla società di guadagnarci qualcosa. Un’idea che non avrebbe convinto molto Raiola (alla Juve l’ingaggio del portiere sarebbe di 10 milioni più 2 di bonus) ma che pare stia facendo vacillare Donnarumma. In tutto ciò, il Fondo Elliott, pur di non perdere un patrimonio sportivo ed economico, sarebbe disposto a fare un ulteriore sacrificio. Sembra proprio che, nonostante gli alti e bassi, la storia d’amore tra Gigio e la squadra che più ama, sia destinata a proseguire.

Impostazioni privacy