Recupero Bologna-Inter, rischio nuovo ribaltone: cambia tutto

Non vi è pace per il recupero del match della ventesima giornata di Serie A: potrebbe infatti esserci un ulteriore ribaltone in vista per Bologna-Inter, che di fatto cambierebbe le carte in tavola in questo finale di stagione.

La Serie A 2021/22, ad appena sette giornate dal termine, si sta confermando come il campionato italiano più competitivo delle ultime stagioni, con ben tre squadre ad oggi in corsa per la vittoria del titolo. Una di queste è proprio l’Inter, che, nonostante il calo di rendimento accusato negli ultimi mesi, è comunque ancora alle calcagna di Napoli e Milan, ad oggi rispettivamente a +3 e +4 punti in classifica.

Recupero Bologna-Inter nuovo ribaltone cambia tutto ricorso CONI 13 aprile
Serie A © LaPresse

Infatti il club nerazzurro, dopo la grande vittoria in casa della Juventus, è riuscito a rilanciarsi per la conquista del titolo, trovando un trionfo che in campionato mancava da un mese. La Beneamata però, a differenza dei cugini rossoneri e della squadra partenopea, ha ancora da recuperare un match di campionato, quello contro il Bologna in programma il 27 aprile, anche se potrebbe esserci un ribaltone in vista che cambierebbe clamorosamente le carte in tavola in favore dei nerazzurri.

Bologna-Inter, può arrivare l’ennesimo ribaltone: cambia tutto in Serie A

Recupero Bologna-Inter nuovo ribaltone cambia tutto ricorso CONI 13 aprile
Simone Inzaghi © LaPresse

Dopo un iter tormentato, a causa dei pochi slot disponibili da parte del club meneghino, Inter-Bologna ha finalmente una data nella quale sarà disputata. Il match del Dall’Ara, ai tempi rinviato per la presenza di diversi casi di positività all’interno della rosa felsinea, sarà infatti giocato il 27 aprile, anche se la Beneamata non avrebbe preso di buon grado questa decisione.

Infatti l’Inter sperava per l’assegnazione del 3-0 a tavolino in proprio favore piuttosto che un ripetersi del match, e proprio a tal proposito è già in programma per il 13 aprile un ricorso della Beneamata nei confronti del CONI, che esaminerà la questione nel dettaglio. Con ogni probabilità l’organo, come già accaduto in precedenza per altri casi analoghi, opterà una seconda volta per il ripetersi del match, già in programma il 27 aprile, ma in caso contrario, ad oggi ancora possibile seppur improbabile, il campionato potrebbe ulteriormente riaprirsi da un giorno all’altro.

Con i 3 punti che arriverebbero d’ufficio dal suddetto match infatti, i nerazzurri balzerebbero al secondo posto in classifica, appaiati al Napoli e ad appena un punto di distanza dai cugini rossoneri, che si sono fermati proprio contro il Bologna nell’ultima partita di Serie A. Ora la parola spetta però al Collegio di Garanzia dello sport, che ha tra le mani una decisione a dir poco scottante per le sorti del campionato.

Impostazioni privacy