Pronto a firmare: Maldini si arrende, addio Milan

Il calciomercato del Milan si chiude con una notizia che non renderà felici i tifosi: Paolo Maldini pronto ad arrendersi, la firma potrebbe arrivare a breve.

Una sessione di calciomercato non troppo entusiasmante quella di gennaio per il Milan. Le speranze dei tifosi sono state infatti disattese: a dispetto della diretta concorrenza – Inter e Juventus su tutte – il club non è riuscito ad affondare il colpo, restando a guardare le rivali rinforzarsi. Non è arrivato il tanto atteso difensore, così come non è arrivato Renato Sanches per rinforzare il centrocampo. Il solo Lazetic si è aggiunto alla rosa. Ben poco rispetto alle attese. E le pessime notizie potrebbero non essere finite.

Maldini addio Milan
Paolo Maldini e Ricky Massara, dirigenti del Milan / © Getty Images

Secondo le ultime indiscrezioni circolate, Paolo Maldini sarebbe in procinto di arrendersi. Il divorzio con uno dei calciatori della rosa sarebbe ormai quasi decretato. Già dal 1° febbraio, infatti, potrebbe infatti arrivare la firma sul contratto e il contestuale addio alla squadra rossonera.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Affare last second: nuovo addio in casa Milan, può salutare subito

Maldini costretto ad arrendersi: l’addio è nell’aria

Come previsto dalle norme FIFA in tema di calciomercato, già dal 1° febbraio 2022, primo giorno post chiusura della sessione invernale, i calciatori con contratto in scadenza a giugno, saranno liberi di firmare liberamente in vista della prossima stagione. Un campanellino d’allarme non di poco conto per la dirigenza rossonera, alle prese con alcuni casi spinosi. E se sul fronte Kessie ormai filtra totale rassegnazione (l’addio pare quasi certo nda), Maldini si starebbe arrendendo anche all’idea di perdere un altro membro della rosa. Già dalle prossime ore, infatti, Alessio Romagnoli sarà libero di firmare un precontratto in vista di un possibile addio a parametro zero.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Milan pazienza al limite, ultima chance ma l’addio è ad un passo

Romagnoli, Maldini, il Milan: occhio al 1° febbraio

Romagnoli Milan addio
Alessio Romagnoli, difensore del Milan con contratto in scadenza a giugno 2022 / © Getty Images

Le trattative per il prolungamento paiono bloccate ormai da mesi. Nonostante alcuni tentativi di riavvicinamento, tra Romagnoli e il Milan non si è mai arrivati a colmare le ampie distanze, sia sull’ingaggio, sia sulla durata. Per questo da domani, il capitano rossonero potrebbe iniziare seriamente a guardarsi intorno e dare il suo sì per un possibile trasferimento a parametro zero. Non è da escludere un ultimo e disperato tentativo del Milan, ma le speranze sono ormai ridotte al lumicino. Romagnoli, già da domani, potrebbe avviarsi a salutare il club rossonero a parametro zero. Una doccia gelata per il Milan e per Paolo Maldini: a distanza di un anno dai casi Donnarumma e Calhanoglu, la situazione sembra prossima a ripetersi.

 

Impostazioni privacy