Dal Portogallo: il Porto pronto a tutto per trattenere Conceicao: la situazione

La stampa portoghese afferma che il Porto sta facendo il possibile per evitare il passaggio di Conceicao al Napoli

Porto-Lokomotiv Mosca
Porto © Getty Images

Il Napoli sembra avere scelto il dopo Gattuso. Sfumata la Champions League anche per il prossimo anno, il produttore si è tuffato su un nome nuovo, una scommessa. Si tratta di Sergio Conceicao, ex ala destra di Lazio, Parma e Inter e da quattro anni alla guida del Porto. Quest’anno si è messo in luce in Champions eliminando la Juventus agli ottavi. Con i portoghesi ha vinto due scudetti e una coppa nazionale. Mentre dall’Italia sono certi dell’arrivo a Napoli di Conceicao che sarà a Roma per la firma del contratto già mercoledì, dal Portogallo gli organi di stampa fanno sapere che il Porto sta provando a trattenerlo.

Porto, si cerca di trattenere Conceicao

Tuttavia, su Record si legge che il padre del giocatore del Porto Taremi, avrebbe confidato che l’addio al Porto era già deciso, a prescindere dalla nuova destinazione. Del resto, a proporre Conceicao al Napoli è stato il potente agende Mendes. L’operazione del Porto, quindi, si annuncia abbastanza disperata anche se Conceicao è cresciuto con il suo Porto anche in Europa quest’anno. La squadra ha eliminato la Juventus e si è fermata ai quarti. Ora al Porto potrebbe esserci anche il passaggio di qualche elemento chiave verso l’Italia. Qualcuno potrebbe seguire Conceicao nell’avventura napoletana, senza spese folli. Il Napoli deve abbassare il monte ingaggi a causa del ridimensionamento del fatturato causato dalla consecutiva mancata partecipazione in Champions e dalla pandemia.

Leggi anche > Allegri, improvvisa svolta

Intanto a Napoli sono già partiti i primi commenti. Sui social c’è molta perplessità. Passare in poche ore da Max Allegri a Conceicao non è così semplice per la piazza.

Leggi anche > Napoli, scelto il nuovo tecnico

Calciomercato Napoli De Laurentiis Inzaghi
Aurelio De Laurentiis © Getty Images
Impostazioni privacy